mercoledì 23 maggio 2018

Verruche alle mani

Le verruche che si formano sulle mani sono poco gradevoli alla vista, ma soprattutto sono molto contagiose. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Il medico esaminerà la mano e valuterà se si tratta effettivamente solo di una verruca e se non vi siano altri tipi di disturbi della pelle. Le verruche alle mani rappresentano un fenomeno che si verifica spesso e che si sostanzia in escrescenze benigne e innocue per la salute.


Risultano antiestetiche e solitamente appaiono sul palmo, sulle dita o sul dorso delle mani. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.

Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più diffusa di verruca. Riconoscerle è semplice!


Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia. Questo tipo di cura, indicato soprattutto per verruche piccole e in numero limitato, può essere eseguito a casa, a patto di seguire con attenzione le indicazioni del dermatologo. Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche. Nei prossimi paragrafi vedremo come preparare un rimedio naturale a base di acqua calda e bicarbonato per verruche che interessano mani o piedi.


Infatti le verruche escono anche sulle dita delle mani e non solo il palmo dei piedi.

Dermovitamina rimozione VERRUCHE da MANI e PIEDI. Flaconcino da ml. Prevenire la comparsa di verruche è possibile? Causate da un’infezione virale, le verruche prediligono piedi e mani e sono soggette a recidive. Ma eliminarle è possibile.


Le verruche volgari sono piccole escrescenze cutanee provocate da un virus del ceppo HPV (Human Papilloma Virus), dal quale si può essere contagiati per contatto diretto. Inoltre, considerando che l’insorgenza delle verruche nelle zone vicino alle unghie viene favorita dall’abitudine di “rosicchiarsi le unghie”, è opportuno fare il possibile per evitarlo, concedendo, al contempo, alle nostre mani , degli indiscutibili benefici estetici. Un primo modo per togliere le verruche dalle mani è ricorrere a soluzioni facilmente acquistabili in una qualsiasi farmacia. Possono sparire spontaneamente ma è stato dimostrato come impieghino in questo caso dai sei mesi ai due anni per sparire completamente. Come suddetto le verruche , essendo delle comunissime lesioni cutanee di origine virale (causate dal papilloma virus) di origine benigna, possono interessare qualsiasi area del corpo, molto spess però, le mani sono le più colpite (in particolare dorso e dita).


La verruca sul palmo della mano è identica a quelle. Non so come ho fatto a contrarle, ma sono fastidiose e con la crioterapia (sembra sia l'unico metodo che i dermatologi della mia zona conoscano) non riesco a eliminarle. Se avete toccato una vostra verruca , lavate le mani per evitare il rischio di portarla in giro in altre parti del corpo.


Allo stesso modo, lavatevi le mani se frequentate una palestra e toccate attrezzi che sono in comune con altre persone. Non toccate le verruche , va evitato ogni contatto non solo con quelle di altre persone, ma anche con le. Le verruche piane sono delle lesioni della cute che si manifestano con frequenza ed oltre ad essere fastidiose, sono anche antiestetiche.


Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.

Verruca sul palmo della mano. Tra i vari rimedi per eliminare le verruche spicca il bicarbonato di sodio. Sciogliete del bicarbonato in acqua ed usatela per lavarvi la mano o il piede dove è presente la verruca. Lasciate asciugare all’aria aperta la mano o il piede, in modo che il bicarbonato resti sulla pelle.


Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari