giovedì 24 maggio 2018

Cresta di gallina

In realtà, a seconda della specie o della selezione,la cresta di questi volatili da cortile può assumere diverse forme, più o meno diffuse e più o meno strane. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere una breve guida ai tipi di cresta di galli e galline per saperli riconoscere e capire a quali razze possono appartenere. La cresta è dunque un importantissimo organo a cui guardare con attenzione per cercare di capire la salute dei nostri galli e galline. Se guardando una cresta capiamo subito che c’è qualcosa che non va, possiamo intervenire in tempo, e magari salvare la vita al nostro animale.


Le creste di gallo sono simili alle verruche che si possono manifestare in altre parti del corpo. Come suggerisce il termine, queste escrescenze hanno un aspetto che le rende simili alla cresta di un gallo.

Il loro diametro è variabile e può essere compreso da pochi millimetri a diversi centimetri. Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale). Scarica Disegno cresta gallina - disegni e fotografie vettoriali di stock nella migliore agenzia di fotografia stock precios razonables millones de fotos e imágenes de stock de alta calidad y sin royalties.


Durante il periodo depositivo la cresta della gallina contiene la stessa sostanza mucoide del gallo, ma in quantità minore, con minor sviluppo anche del circolo capillare. Quando subentra il riposo sessuale, la cresta della gallina contiene poca sostanza mucoide rispetto a quella del gallo, e ricorda la cresta di un pollo castrato. La condilomatosi florida è di facile diagnosi e consiste in piccole protuberanze carnose e mosce, da cui il nome popolare di creste di gallo con una radice di consistenza dura.


L’Australorp è un magnifico pollo nero, con cresta , bargigli e orecchioni rosso vivo.

Una gallina Australorp può raggiungere i Kg, i galli della stessa razza Kg. Le galline possono anche essere molto ostinate nel conservare la stessa posizione. Talvolta due o più galline cercano di condividere lo stesso nido nello stesso momento. La cresta ha un forte valore estetico nello stabilire il senso del bello da parte dei giudicanti, ma essa è una spia per lo stato di salute dei soggetti. I soggetti malatticci presentano una cresta pallida, in certi casi nerastra, oppure coperta di chiazze bianche.


Procedimento della ricetta Creste di gallo in umido da MasterChef. Cuociamo le creste di gallo, precedentemente pulite, in abbondante acqua bollente aromatizzata con mezza cipolla, sale e pepe in grani. Lasciamo bollire per minuti fino a che le creste non saranno diventate morbide, di consistenza quasi appiccicosa. Cosa significa cresta di gallina nei sogni?


Possiamo decidere di essere qualsiasi altra persona, o oggetto, o perché no, un animale: magari una gallina. Per farlo ci basterà semplicemente del cartoncino e dei colori. Con questi semplici oggetti e le semplici e pratiche istruzioni tecniche qui illustrate che troverai in questa guida, scoprirai come realizzare una maschera da gallina. Valutazione delle galline. Per avere le migliori galline da uova, indipendentemente dalla razza, bisogna saper fare delle valutazioni sul singolo animale.


Infatti le capacità produttive delle galline sono strettamente legate all’età, alle caratteristiche morfologiche e comportamentali dell’animale. Preparate il cappellino realizzando un cinturino da chiudere sotto al mento, in modo che il peso della cresta non si porti via la cuffietta. Create la cresta ritagliando il tessuto arancione a onde che poi andranno cucite tra di loro e rivoltate per lasciare la cucitura all’interno.


Imbottire prima di chiudere del tutto la cresta. Tene anche io sapevo che in soggetti con cresta grande,questa è soggetta a congelamento e và trattata con vaselina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari