giovedì 31 maggio 2018

Verruca dolorosa

Anche in questo caso la cura delle verruche può risultare dolorosa e non sono da escludersi esiti cicatriziali, generalmente più frequenti rispetto alla crioterapia. La crescita delle verruche è lenta e profonda, ma dà luogo a una serie di sintomi e segnali come: Ispessimento della pelle: spesso una verruca plantare assomiglia a un callo per via dello spesso e per la sua durezza. Dolore: camminare o semplicemente stare in piedi può essere doloroso.


Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. La verruca non è sempre dolorosa. Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola.

A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico.


Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. Il dolore in una tale neoplasia non è raro, poiché subisce una pressione costante dal camminare e persino stare in piedi. Aggiunge disagio e crescita di attrito sulle scarpe. Rimozione verruca plantare è spesso doloroso come avere la verruca stessa.


Nessuno si attende la procedura ai medici, che spesso comporta il congelamento o tagliare la verruca off. Si tratta di un incredibilmente semplice cura per le verruche plantari che chiunque può fare a casa.

La bruciatura della verruca con l’azoto liquido è invece un’opzione veloce, anche se l’efficacia immediata non è assicurata. Durante questa procedura , il medico usa un ago elettrico per rimuovere la verruca o verruche. La zona è anestetizzato prima della chirurgia. Dopo la procedura , non ci può essere cicatrici dove sono state rimosse le verruche. Come il nome suggerisce, sono formate da piccole strutture disposte come le tessere di un mosaico.


Di per sè, le verruche plantari , non creano problemi al corpo, ma se viene effettuata una determinata pressione sulla zona interessata, porterà solamente dolore e fastidio al soggetto. Per capire quale trattamento risulti più efficace per sbarazzarsi delle verruche plantari , sarà bene innanzitutto dare uno sguardo alle cause da cui derivano. Quali sono le cause delle verruche plantari ? La causa alla base delle verruche plantari sono alcuni ceppi di HPV.


Crioterapia verruche : a casa La Crioterapia per le verruche può essere fatta anche a casa utilizzando un kit in vendita in farmacia. Prima di scoprire i rimedi per verruche (chiamate anche porri della pelle), cerchiamo di capire cosa sono, perché escono e le zone più colpite. La rimozione delle verruche con azoto liquido, o crioterapia è una procedura in cui basse temperature distrugge formazione anomala mediante surgelazione.


Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no? Da dermatologo, ti spiego cosa fare. L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela. Sono piccole e formate da un piccolo lembo di pelle.


Il dolore aumenta quando i tempi necessari a raggiungere profondità adeguate al trattamento sono più lunghi: il trattamento superficiale delle cheratosi attiniche (5-secondi) non è doloroso , mentre il trattamento delle verruche plantari , spesso profonde diversi millimetri, (3-minuti) risulta efficace ma abbastanza doloroso. Puoi effettuare la rimozione verruche a Brescia presso il poliambulatorio Polimed. Va eseguita in modo specialistico per evitare il riformarsi della verruca.

Il trattamento non lascia cicatrici, non è doloroso. La crioterapia consiste nell’utilizzare l’azoto liquido per bruciare le verruche sotto i piedi, mentre la terapia laser brucia le cellule infette delle verruche. L’asportazione chirurgica consiste nell’utilizzo di uno speciale bisturi per intagliare la verruca e ed asportare via tutto il tessuto infetto.


La neoformazione cutanea è la crescita di qualsiasi alterazione sulla superficie della pelle. Può essere di natura benigna ( verruca , fibroma, condiloma, ecc.), localmente invasiva (carcinoma basocellulare) o maligna (carcinoma spinocellulare, melanoma). I tumori della pelle rappresentano la più comune forma di tumore riscontrabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari