lunedì 14 maggio 2018

Labbra genitali scure

L’espressione ipertrofia delle piccole labbra indica una malformazione dell’apparato genitale femminile, del lato esterno della vagina, piuttosto diffusa e molto spesso non fastidiosa. Sono comuni in caso di policitemia vera (forte aumento dei globuli rossi nel sangue) o di processi infiammatori delle labbra (detti in termini medici cheiliti). Labbra di colore rosso vivo.


Anche se è meglio fare attenzione ai rimedi chimici, proteggere e schiarire in modo naturale le tue labbra è più semplice di quello che pensi. O magari e più scura proprio perché è la più esposta? Potrei risolvere il problema con qualche crema!

Quando le labbra vaginali si gonfiano in seguito alla congestione dei vasi, il loro colore cambia. Le piccole labbra delle donne che hanno avuto figli assumono un colore vinoso, scuro , mentre quelle delle donne nullipare passano dal rosa al rosso acceso. Non si tratta di macchie nè niente di simile, è proprio la sua colorazione della pelle. Anticamente venivano anche chiamate ninfe.


Fanno parte della vulva le grandi labbra , le piccole labbra , il clitoride e il vestibolo della vagina. Molti confondono le grandi labbra con le piccole labbra , in particolare le piccole labbra sono erroneamente da molti chiamate grandi labbra. Tali manifestazioni si associano talo-ra ad artriti,tromboflebiti,colite ulcerosa,meningo-encefa-liti.


Se osservi i genitali , prestando particolare attenzione ai sintomi che identificano la malattia, puoi individuare le potenziali lesioni cancerose della vulva. Condivisioni ( ) Salve, da qualche giorno mi sono accorta di avere una sorta di neo scuro sulla vulva, in prossimità delle grandi labbra.

Come curare un brufolo sulle grandi labbra Il trattamento delle lesioni cutanee sugli organi genitali esterni della donna dipende dalla causa soggiacente che lo ha provocato. Alcune di queste patologie si curano con l’introduzione di ovuli nella zona, farmaci orali o topici e altri trattamenti medici e farmacologici semplici. Guardando su internet non vi dico cosa è uscito fuori. Con cedimento: le valve minori fuoriescono dalle maggiori, creando un effetto quasi di cedimento della parte interessata.


La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Altre condizioni meno note, come l’Acanthosis Nigricans, possono portare all’oscuramento della pelle sulla parte posteriore del collo, dell’inguine e delle ascelle.


Brufoli vaginali di cosa si tratta. I brufoli vaginali sono dei foruncoli che generalmente sono posizionati sulla grandi labbra nella zona più esterna e che spesso comportano dolore e bruciore. Nella maggior parte dei casi si avverte la presenza di un unico brufolo sulle grandi labbra che risulta piuttosto fastidioso e doloroso.


Cosa fare per risolvere il prurito alle grandi labbra. Quando il prurito alle grandi labbra o alla vulva persiste ed è accompagnato da altri fastidiosi sintomi, allora è il caso di rivolgersi ad un ginecologo per verificare se la causa sia infettiva. Generalmente in questi casi il rimedio sarà di tipo farmacologico.


L’herpes genitale è causato dal virus herpes simplex, che esiste in forme: tipo che infetta più comunemente la bocca e le labbra , causando piaghe conosciute come febbre o semplicemente herpes. Il primo cambiamento importante dei genitali femminili avviene con l’arrivo della pubertà: in questa fase le piccole labbra , le grandi labbra e il clitoride aumentano di volume, spunta la prima peluria, cambia l’ecosistema vaginale e si presentano le prime secrezioni vaginali. Le infiammazioni possono avere molteplici cause” prosegue la ginecologa.


La principale è l’uso – e abuso - di detergenti, che, se non vengono risciacquati con cura, restano a contatto con la mucosa vaginale (che non ha le barriere naturali di noi adulte, offerte da peli, muco e grandi labbra più sviluppate). L’altra differenza può essere nella forma e nelle dimensioni delle piccole e delle grandi labbra , che proteggono l’entrata della vagina.

In alcuni casi sono più pronunciate (le prime o le seconde), in altri meno. Negli ultimi anni, anche questa parte intima è diventata oggetto delle “cure” dei chirurghi estetici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari