Cos’è la sindrome della bocca urente. La sindrome della bocca urente è suddivisa in due tipi, primario e secondario. Evitare di prodotti alcolici e tabacco. Parlate con il vostro dentista e medico di altre misure possibili si possono prendere per ridurre al minimo i problemi associati con la sindrome della bocca bruciante.
Può essere un sintomo della cosiddetta sindrome della bocca urente. Le cause possono essere diverse, non solo fisiologiche ma anche psicologiche. Vediamo quali sono i rimedi migliori per far sparire il dolore alla lingua. Bruciore alla lingua: cause.
La sensazione di bruciore o dolore alla lingua può avere diverse cause. Purtroppo questo disturbo può nascondere diverse cause, alcune lievi, spesso legate allo stress, altre molto gravi e difficili da diagnosticare. La tua bocca è urente perché vuole gridare tutta la rabbia che dici di avere.
Ho letto con interesse le sue considerazioni sulla bocca urente. Mia mamma ne soffre da anni e la sua qualitá di vita si é deteriorata da allora. Tutto é iniziato dopo una visita dal dentista, specialista di cui lei ha sempre avuto terrore, tanto che abbiamo pensato che ci fosse stata una reazione psicologia scatenante. Io non sono in menopausa ma conosco la sindrome della bocca urente (purtroppo).
Berchè molti medici (ma non tutti) la considerano una malattia psicosomatica, io non ci credo. Altri nomi per la sindrome della bocca urente includono , glossodinia e stomatodynia. Sindrome della Bocca Urente : è un disturbo grave?
Significato e caratteristiche del disturbo. Bocca Urente o Stomatopirosi La stomatopirosi o sindrome della bocca urente (dall’inglese burning mouth syndrome) è una malattia tipica del sesso femminile (postmenopausa) di frequente riscontro nella pratica clinica. Anche se può colpire chiunque, questa sindrome è più frequente nelle donne di mezza età o più anziane. Tuttavia, in presenza di dolore alla bocca , ma assenza di uno di questi disturbi o di qualsiasi anomalia visibile della bocca , il problema viene definito sindrome della bocca urente. I medici ritengono che la sindrome della bocca urente probabilmente coinvolga un’anomalia poco chiara dei nervi che controllano il dolore e il gusto.
Com’è noto, la sindrome della bocca urente è un disturbo caratterizzato da bruciore o dolore bruciante a livello orale, come se la bocca fosse ustionata, senza evidenti lesioni locali. Può interessare lingua, gengive, labbra, interno delle guance, palato, o essere diffusa all’intero cavo orale. Nella sindrome di Plummer Vinson, si associano bocca urente , carenza di ferro, cheilite angolare e glossite. Bocca e lingua che bruciano, pizzicano, fanno male per giorni e persino mesi senza causa apparente: sono i sintomi di una misteriosa sindrome chiamata “sindrome della bocca urente ” (BMS, dall’inglese Burning Mouth Syndrome), anche definita stomatopirosi, che si stima colpisca circa il della popolazione mondiale. La mia avventura con la bocca urente ! La bocca urente è una fastidiosa sensazione di bruciore o dolore, di gravità variabile, a carico del cavo orale.
Qualsiasi parte può esserne colpita: lingua, gengive, palato, pavimento della bocca , interno delle guance e labbra. E se non passasse mai? Bocca urente Buongiorno, le scrivo per un problema alla lingua che persiste da oltre due mesi.
Ho la stessa sensazione che si prova dopo aver bevuto una bevanda troppo calda, la mucosa non presenta particolari problemi, non ci sono afte, puntini ecc. Soffro della sindrome della bocca urente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.