mercoledì 30 agosto 2017

Sotto le ascelle fa male

Diagnosi e Terapie: cosa fare ? Come visto fino ad ora le possibili cause di un dolore localizzato sotto l’ ascella sono molte e variegate, anche se torna utile ribadire che nella maggior parte dei casi si tratta di fenomeni ciclici legati alle variazioni ormonali che caratterizzano l’età fertile della donna, o di episodi di irritazione cutanea. Generalmente, quando i linfonodi si gonfiano, cioè aumentano di volume, è il sintomo che ci sia una un’infiammazione o un’infezione in corso. Se a ingrossarsi in modo sospetto sono i linfonodi situati sotto le ascelle , una zona particolarmente delicata sotto tanti punti di vista, le cause potrebbero essere di diversa natura. Cosa potete fare quando scoprite di avere un linfonodo infiammato?


Innanzitutto, informate il vostro medico.

Potrebbe consigliarvi di fare un’analisi del liquido linfatico, per definire che tipo di batterio ha causato l’infiammazione. Vi realizzeranno una semplice puntura sulla protuberanza sotto l’ ascella , con anestesia locale. Ilon non causa processi patologici sotto la pelle, è ben tollerato e non ha praticamente controindicazioni. Anche i linfonodi che si trovano sotto le ascelle , pur essendo associati talvolta al tumore al seno, si possono gonfiare in risposta ad infezioni o traumi a livello del braccio o della mano.


I linfonodi, infatti, possono essere importanti nella diagnosi di cancro al seno, perché il loro ingrossamento può essere il primo segno di esordio della malattia o della sua diffusione. No, di solito le piccole palline sotto le ascelle che si sentono e fanno male non sono linfonodi e. Succede dopo una depilazione o quando fa caldo o senza un. Dolore sotto le ascelle - Molte persone hanno sofferto di dolore alle ascelle almeno una volta nella vita.

Esistono diverse condizioni che possono causare dolore alle ascelle , e queste vanno dai problemi della pelle alle infezioni, fino a condizioni che interessano il sistema immunitario. Salve da circa un po’ , avverto del fastidio sull’ ascella sinistra quando chiudo il braccio. Non credo di avere nessun nodulo perché spesso controllo. Sono un po’ preoccupata ho solo anni e ho tanta ma tanta paura anche ad andare dal dottore.


Dico sempre a mia mamma perché mi fa ’ male ma lei dice che sarà anche il deodorante. Mi piace Risposta utile! Come fare la ceretta fai da te per la depilazione delle ascelle ? Ecco tutte le informazioni utili per essere al top. Ascelle al top con la ceretta, ma fa male ? E soprattutto è pericolosa? Se non si usano i deodoranti, il dolore di solito scompare senza trattamento.


La depilazione alle ascelle con la ceretta non è pericolosa, ma non vuole dire che non possa creare dei problemi alla pelle. La reazione alla ceretta alle ascelle è molto soggettiva e dipende esclusivamente dal tipo di pelle e dalla sensibilità di ogni persona. Molti anni fa , nel forum di Fabrizio Zago, si parlava di deodorare le ascelle in maniera “naturale”. Il fatto importante è che questo semplicissimo deodorante, semplicissimo anche da autoprodursi, funziona. Alcuni studi hanno dimostrato che se sei sovrappeso, obeso o semplicemente mangi male , sforzi di più il corpo, ti muovi con maggiore difficoltà e, per questo, sudi di più.


Di conseguenza attirerai più batteri che provocano il cattivo odore sotto le ascelle.

Basta salire sull’autobus d’estate all’ora di punta per capire che usare il deodorante è un gesto di civiltà. Gli sfoghi sotto le ascelle sono fastidiosi, pruriginosi e irritanti, ma fortunatamente esistono molte maniere per liberartene. Ciao Riccardo complimenti per il lavoro che fai…. Oltre all’igiene è molto importante la scelta del deodorante ma forse non tutti sanno che nella categoria dei deodoranti naturali si può inserire anche il limone, un agrume già così ricco di proprietà: basta semplicemente strofinarne una fetta o uno spicchio sotto le ascelle per mandar via il cattivo odore.


In realtà a smentire la pericolosità della ceretta sotto le ascella ci ha pensato anche il dott. Corrado Tinteri, responsabile della Breast Unit di Humanitas, dichiarando che non rappresenta un fattore di rischio per il cancro al seno. La ceretta alle ascelle fa male ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari