lunedì 21 agosto 2017

La stomatite come si cura

Seguire in ogni caso i consigli medici, anche in ambito alimentare. Chiamando la pediatra. Cortifluoral o Cortiarscolloid buccali.


La stomatite è dolorosa e questa sensazione si accentua durante la masticazione. Mangiare non è più un piacere ma un fastidio così come bere, soprattutto liquidi caldi.

Tanto che i più piccoli, se colpiti da forme particolarmente dolorose di stomatite , smettono di alimentarsi preoccupando enormemente i genitori. Le afte di solito si presentano di una grandezza pari a cla fase acuta generalmente ha una durata compresa fra tre o quattro giorni. Ecco quali sono le cause e come si può curare. Le cause della stomatite. A oggi, non è ancora del tutto chiaro cosa scateni la stomatite.


Gli esperti sospettano che si tratti di una combinazione di fattori che contribuiscono alla formazione delle afte. Probabilmente, esiste una predisposizione genetica, dal momento che spesso chi soffre di questo fastidio ha una storia familiare alle spalle.

Ma vediamo assieme nei paragrafi seguenti quali sono le cause che la scatenano e come porvi rimedio a livello clinico. Assunzione di farmaci: se possibile, è necessario sostituire il farmaco responsabile della stomatite con un altro ben tollerato. I rimedi per curare le afte prevedono innanzitutto di trovare la causa scatenante e lavorare su quella. Nel frattempo vi sono rimedi naturali efficaci per alleviare il sintomo. Scopriamo i rimedi più efficaci per curare le afte.


Occorre precisare che esistono diverse forme di stomatite , tra cui quella gengivale e quella erpetica. Prevenire le afte è meglio che curare. Come per ogni cosa, ovviamente, prevenire è meglio che curare. E nessun tipo di prevenzione è migliore che l’ alimentazione. All’inizio del nostro articolo, infatti, abbiamo detto che una delle cause più diffuse della comparsa di stomatiti è la carenza di vitamine.


Prendersi cura dei denti e della bocca è fondamentale onde evitare carie e infiammazione. Uno dei classici rimedi della nonna contro la stomatite è il mix di limone e olio. Rimedi per la stomatite : cura al naturale. Versate dell’olio su un cucchiaino e riempitelo per metà e sull’altra metà qualche goccia di limone.


Vediamo, dunque, in cosa consiste la stomatite , quali sono i sintomi e come curarla. Si tratta di un’infezione del cavo orale che si manifesta attraverso la comparsa di vescicole e afte sia all’interno della bocca che esternamente, vicino alle labbra.

Stomatite , come riconoscerla. Viene utilizzato per curare traumi, ecchimosi, ansia e dunque anche per le afte , specialmente nei bambini e lattanti calma le afte con sanguinamento delle gengive, scacciando il dolore gradualmente, nel giro di pochi giorni. Come trattare la stomatite nei bambini. In entrambi i casi è necessario far vedere il bambino dal medico, anche solo per capire di quale dei due tipi di stomatite stia soffrendo e per avere la cura più adatta. Prendi farmaci per via orale se le afte non guariscono.


Se non spariscono con altri trattamenti, alla fine devi seguire una cura sistemica. Parla con il medico in merito alle varie opzioni disponibili, informandolo anche della tua storia clinica e dei farmaci che stai assumendo. Bisogna saper distinguere le afte e l’herpes labiale poiché, sebbene a volte possano confondersi nell’aspetto, sono molto diversi nei sintomi e nella cura.


L’herpes labiale è causato da un virus semplice ed è contagioso, le afte no. Il primo può apparire anche in altri parti del viso come le labbra, il naso e sotto il mento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari