mercoledì 23 agosto 2017

Infiammazione sotto lingua

Sintomi dell’ infiammazione della lingua. I sintomi più comuni che evidenziano il quadro clinico della glossite sono: Alitosi. Penso che la zona in questione si chiami caruncola sottolinguale. Salve dottore,sono circa due mesi che ho un rigonfiamento al di sotto della lingua sul lato destro vicino le gengive.


E’un qual cosa di molle come quando si ristagna il sangue,alcune volte lo sento infiammato e più gonfio,tipo quando finisco di mangiare.

Ogni tanto ho qualche fitta alle orecchie e oggi in particolare all’orecchio sinistro e. La lingua è ancorata al palato inferiore da un filetto che si chiama frenulo linguale e la sua funzione è quella di tenere ancorata la lingua al palato. Se però ci sono delle anomalie riguardanti la lunghezza del frenulo si è in presenza di una patologia detta anchiloglossia. Le infezioni batteriche causano generalmente il gonfiore delle ghiandole salivari. Tale gonfiore viene in genere accompagnato da altri sintomi come la febbre e il dolore.


I batteri sono quelli che si trovano normalmente nella bocca, così come lo stafilococco aureo. Queste infezioni più spesso colpiscono la ghiandola parotidea.

Malattie della lingua molto lievi sono la lingua scura e pelosa, conseguenza di cure antibiotiche che favoriscono il moltiplicarsi dei batteri, la lingua impastata, soprattutto fra i fumatori, negli stati febbrili o nelle diete povere di sodio, e la lingua spaccata, malattia congenita che presenta piccole spaccature superficiali. Anche se la lingua gonfia può essere un sintomo molto grave, è importante prendere in considerazione gli altri sintomi. Una reazione allergica ad esempio può produrre: uno sfogo sulla lingua o delle labbra e le macchie sulla pelle classici, oppure un altro tipo di gonfiore chiamato angioedema che provoca gonfiore sotto la pelle. Infiammazione della mucosa di rivestimento della lingua , che appare rossa, dolente e ingrossata. La glossite si manifesta con una modificazione dell’aspetto e del colore della lingua , che diventa rossa e dolente, e con atrofia delle papille.


L’affezione può essere acuta o cronica. Altre malattie virali che causano gonfiore a carico delle ghiandole salivari includono il virus di Epstein-Barr (EBV), citomegalovirus (CMV), Coxsackie virus e il virus dell’immunodeficienza umana (HIV). Altri sintomi, come febbre e dolore, accompagneranno tale gonfiore.


Il mal di lingua è caratterizzato da dolore o disagio di tutta o di una parte della lingua. Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa. Rimedi naturali per la lingua irritata. Sotto la lingua presento delle ulcere biancastre e sopra alla punta si è presentata una macchia rossa come se mancasse uno strato.


Vorrei sapere se sono glossite e afte insieme e cosa posso prendere visto che non riesco nè a mangiare nè a parlare. Il cancro sotto la lingua è un gonfiore del fondo della cavità orale, che è circa il di tutti i casi di processi maligni in questa zona.

Il supporto principale del fondo della cavità orale è il muscolo maxillo-ioide. Tieni sotto controllo le infezioni. Qualunque trattamento prevede comunque delle adeguate pratiche di igiene orale da seguire a casa. Tramite la lingua , che in quanto dotata delle papille gustative diventa il principale organo del gusto, si percepiscono i cinque sapori fondamentali (dolce, amaro, salato, aspro e umami). La cavità della bocca, assieme alla lingua ed alle labbra, è anche uno degli organi necessari alla fonazione, cioè alla produzione della voce.


Le complicazioni connesse con il male alla lingua possono essere progressive e variano in base alla causa. Come Guarire dal Dolore alla Lingua (Glossodinia). Il dolore alla lingua è una patologia che causa sensazione di bruciore, secchezza e, appunto, dolore.


Le cause possono essere molteplici, fra cui un morso o una scottatura, infezioni. Alcuni dei sintomi del bruciore di lingua sono i seguenti: bocca secca, irritata, sete, sensazione di bruciore di bocca, labbra, palato, gengive e lingua , perdita del gusto, insensibilità della punta della lingua e sapore amaro in bocca. Una infezione in bocca è la causa principale del bruciore di lingua. LINGUA SCURA E PELOSA: si puo’ avere quando il microambiente della bocca e’ alterato, in particolare a seguito di una terapia con alcuni antibiotici che favoriscono la moltiplicazione di batteri normalmente sotto controllo.


Questa condizione puo’ essere, inoltre, il risultato di una irritazione cronica. Si distinguono nella parotide un corpo e due prolungamenti: Ghiandole salivari sotto la lingua a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. Ogni giorno ne producono circa un litro. Solitamente si rende necessaria la chirurgia per rimuovere sia i tumori benigni che quelli maligni. Esse sono determinate da un’ infezione della bocca da parte di virus, in occasione per esempio di un periodo debilitante dove lo stress è alto e durante il quale il sistema immunitario è indebolito.


L’ infezione da herpes simplex, nello specifico, può provocare delle afte, bolle sulla lingua , dolorose che possono estendersi sino alla gola. La lingua a carta geografica (o glossite migrans) è la forma più comune. La malattia si manifesta con aree bianco-rossastre sulla lingua alla quale conferisce un tipico aspetto simile ad una carta geografica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari