venerdì 4 agosto 2017

Bolle in fondo alla lingua biancastra

Passa da noi anche a Sambuceto per trovare tutto quello che cerchi. Prezzo per Ogni Esigenza. Scoprili Tutti e Acquista! Arrivato lo Snow Cost.


Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare.

Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Come abbiamo già anticipato, la comparsa di bolle sulla lingua può dipendere sia da patologie che da fattori ambientali. In questo caso basta regolare il proprio stile di vita ed eliminare alcune cattive abitudini per risolvere il problema. Guardandomi in bocca noto la lingua più bianca del solito ma comunque nulla a che vedere con casi di candida per quanto ho potuto vedere, e noto anche cinque o sei bolle in fondo alla lingua tipo afte ma non doloranti e un paio anche in fondo alla gola.


L’alito mi è peggiorato decisamente a causa di quella patina bianca. Candida albicans: la candida è un fungo che può infettare la bocca causando la formazione di piccole ulcere e una patina biancastra sulla lingua. Mononucleosi: bolle biancastre diffuse su tutta la lingua caratterizzano anche la mononucleosi, malattia esentematica causata da un virus e accompagnata da febbre, linfoadenopatia, alterazioni. Le piccole bolle bianche sulla punta della lingua possono interferire con il mangiare o il parlare sopratutto quando siano di grandi dimensione o piccole ma allo stesso tempo, estremamente dolorose.


A differenza delle “ Afte ” la maggior-parte delle bolle compaiono e scompaiono da sole senza bisogno di nessun tipo di trattamento nell’arco delle ore.

Il cancro alla lingua è un tipo di cancro che può svilupparsi su entrambe la lingua o la base della lingua , che si trova nella parte posteriore della gola. Quando si sviluppa il cancro alla lingua. Il tumore alla bocca è uno dei tumori che più facilmente colpiscono un individuo. Buonasera, le scrivo perchè dopo pranzo ho notato l’insorgenza sulla lingua , in fondo vicino alla gola, di bolle (non vesciche), ma protuberanze che mi danno prurito, anche se la lingua è di un bel colore rosa.


Se può esserle d’aiuto è qualche giorno che sono raffreddata e continuo a starnutire. Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista.


Se si nota anche una bolla sulla gengiva allora potrebbe trattarsi di gengivostomatite, che appare spesso a seguito di un herpes nei bambini. Salve, è la terza o quarta volta che mi compare una strana bolla sulla lingua nello stesso identico punto (più o meno un centimetro dalla punta della lingua , sul lato sinistro) e si può notare dal colore più scuro quasi come se fosse un ematoma (il colore è molto simile). Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte.


A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Irritazione lingua da fumo eccessivo. Afte, ovvero ulcerette orali sulla lingua , dovute spesso a stress. Papille ingrossate a carico di una o più papille gustative, con rigonfiamento e formazione di protuberanza dolorosa sulla lingua.


Come Capire se Hai un'Infezione da Streptococco alla Gola. Lingua dolente, per anemia e diabete. La faringite streptococcica, detta anche tonsillite da streptococco o mal di gola da streptococco, è un.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari