In molte non lo confesseranno mai, ma la lametta è un metodo gettonatissimo anche per la depilazione intima fai da te. Se desideri depilare questa zona da solo, senza rischiare di incorrere in infiammazioni. Inguine : i sette must della depilazione con il rasoio Per la remise en beauté della zona bikini non tutte le donne sono disposte a dire sì allo “strappo” della ceretta.
Ecco allora una mini guida per eseguire una perfetta beauty routine depilatoria con il metodo alternativo più diffuso! L’ inguine è una delle zone più delicate del corpo e dunque più sensibile e soggetta agli arrossamenti, specialmente dopo una ceretta. Per questo, molte donne scelgono di non farla nel punto bikini, optando per il rasoio o la lametta.
La depilazione con la lametta è comunemente la più usata dalle donne, anche per le parti intime. Si presenta infatti come il metodo fai-da-te più veloce ed indolore per eliminare i peli superflui non solo dalle gambe ma anche dal pube e dall’ inguine. Procedere con la depilazione utilizzando questo sistema è molto semplice.
Sicuramente la ceretta e altri rimedi sono quelli più veloci e con un risultato più duraturo nel tempo, ma la lametta rimane sempre il metodo più gettonato perché consente una pulizia rapida e veloce di ogni parte del corpo. Quindi vediamo di seguito come depilarsi con la lametta. Procedi alla rasatura del pube effettuando passate leggere e delicate e prestando cura alle zone dove la pelle è più fina o presenta delle grinze, come l’ inguine , stendendo la pelle con l’altra mano e facendo ancora più attenzione a non esercitare troppa pressione. Evita gli indumenti aderenti. Possono causare irritazioni e promuovere la crescita di peli incarniti.
Raditi sempre nella doccia e non a secco. Depilarsi con la lametta , tutti i consigli – Cosa fare Quando si decide di utilizzare la lametta per eliminare i peli superflui, ci sono alcuni accorgimenti essenziali da tenere in considerazione e da seguire per ottenere il risultato di depilazione migliore. Tra i disturbi più fastidiosi ci sono sicuramente le irritazioni post depilazione che possono comparire su gambe, braccia, inguine e ascelle. La comparsa dei fastidiosi puntini rossi non è da sottovalutare: il prurito che si scatena non è indifferente ma è bene non stressare troppo la zona irritata per non lasciare eventuali cicatrici o segni sulla pelle.
In seguito, inumidisci la lametta che utilizzerai e già puoi iniziare a depilare le tue gambe. Se desideri ottenere una depilazione perfetta e più veloce, allora depilati nella direzione opposta alla crescita del pelo. La lametta , però, può causare abrasioni e ferite che, soprattutto in spiaggia, possono infettarsi. Per evitare spiacevoli conseguenze, prima di passare il rasoio, lavate la zona con acqua e sapone e poi trattatela con uno scrub delicato. Utilizzate sempre una spuma indicata per le zone intime e passate la lametta senza esercitare troppa.
Se si preferisce il fai da te, è consigliabile il rasoio. E allora li faccio quando faccio la doccia con la lametta. Ceretta inguine , pro e contro.
Pro È il metodo più efficace e più duraturo. Pelle irritata dopo la depilazione? Già il giorno successivo, nella maggior parte dei casi, ricompaiono le punte dei peli, dure e pungenti perché la lametta li recide proprio alla base dove sono più grossi.
Per avere sempre la pelle liscia, quindi, la depilazione con il rasoio deve essere un’abitudine quotidiana o quasi. Nei mesi estivi, però, la necessità di eliminare i peli superflui è molto più frequente rispetto al periodo invernale e, di conseguenza, si cercano metodi alternativi, efficaci e veloci per avere tutti i giorni gambe e inguine perfettamente depilati e lisci. La parte in cui ho sofferto di più il dolore sono state le ascelle.
NON usare la lametta , ma ha pienamente ragione!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.