Rappresentano parti spazialmente e morfologicamente definite nel corpo, formano delle unità di lavoro specializzate e presentano rapporti, struttura e funzioni caratteristiche. Cosa sono gli Organi del Corpo Umano? Nel corpo umano le cellule sono differenziate in circa 2tipi diversi. I vari tipi di cellule sono organizzati in tessuti che, a loro volta, formano gli organi. La scuola è una comunità,formata da alunni e docenti,bidelli ecc.
Le persone che la compongono per gestire la scuola eleggono dei rappresentanti che formano gli organi collegiali.
Vuoi sapere quanti organi abbiamo e quali sono i loro nomi? Gli organi collegiali affrontano dei. Quanti apparati ha il corpo umano?
Si dicono organi omologhi quelli che hanno la stessa origine embriologica, ma differente funzione, come, per esempio, gli arti superiori dell’uomo e le ali degli uccelli. Un insieme di organi che collaborano a svolgere una determinata funzione formano un apparato. Il tessuto muscolare striato (contrazione volontaria), in cui i filamenti sono disposti ordinatamente a formare strie evidenti, forma i muscoli che si collegano alle ossa e consentono il movimento. Negli animali a organizzazione superiore, spesso più tessuti diversi si associano tra di loro a formare strutture ulteriormente organizzate, gli organi.
Un tessuto può essere un solido, ma ugualmente un liquido.
Il tessuto muscolare è composto da cellule contrattili, le cui funzioni sono quelle di consentire il movimento del corpo e tutti i movimenti involontari degli organi. Come abbiamo già accennato, i vari organi del corpo umano sono organizzati in sistemi oppure in apparati. Più tessuti assieme costituiscono un organo come per esempio il cervello, il cuore, lo stomaco, l’intestino, il fegato, i reni ecc. Ogni organo è diverso da un altro e non solo per struttura, forma e aspetto, ma soprattutto per le funzioni che svolge. Infatti nel corpo umano le varie funzioni non sono svolte dai singoli tessuti, ma da vari organi , formati dall’aggregazione di tessuti.
Negli ultimi anni le cronache hanno spesso raccontato della creazione, in vari laboratori del mondo, di organi in versioni miniaturizzate: organoidi, come si chiamo in gergo scientifico, o mini- organi , come sono stati spesso definiti. Aderenze intestinali, tessuti che si formano unendo gli organi. Le aderenze intestinali sono fasce di tessuto che si formano fra gli organi dell’addome a seguito di una malattia infiammatoria oppure di un trauma oppure come conseguenza di un intervento chirurgico. Le cellule interagendo con altre cellule formano il tessuto. L’ organo svolge anche un tipo specifico di compito nel nostro corpo.
I neuroni non sono attaccati ma tra di loro si trova uno spazio. I tessuti interagendo con altri tipi di tessuto formano un organo. Quali sono gli organi endocrini e quali ormoni producono Il Pancreas Il pancreas è un organo di forma allungata, localizzato in profondità nell’addome, fra lo stomaco e la colonna vertebrale. I gruppi di cellule che hanno le stesse caratteristiche formano una comunità che viene chiamata tessuto.
I vari tessuti simili fra loro vengono chiamati sistemi. I principali sistemi del corpo umano sono:-il sistema muscolare-il sistema nervoso Quando invece tessuti diversi si uniscono tra loro per adempiere lo stesso lavoro formano un apparato. Ecco quindi che in caso di infezione i linfonodi s’ingrossano e diventano anche dolenti.
La linfa circola nei vasi, grazie alla spinta dei muscoli. Il primo si riferisce a “come suonare il blues” l’articolo invece e questo “gli accordi cosa sono e come si formano ”. Il chiarimento che gentilmente ti chiedo è perchè nel video per la formazione della sull’accordo di FA, aggiungi il mib come terza minore e invece nell’articolo aggiungi a la nota FA. Il Consiglio si rinnova ogni anni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.