Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. Negli uomini, invece, i condilomi possono comparire su. La presenza di ceppi dei virus HPV ad alto rischio di trasformazione (molto rara in questi casi) può favorire la comparsa del cancro del collo dell’utero, dell’ano, della vulva e, forse, del pene. Cosa succede in gravidanza? I condilomi possono aumentare di dimensioni.
HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili.
Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Bruciatura condilomi guarigione: crioterapia. Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni) o in sua prossimità. La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido.
In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale. A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro. Cerchiamo di capire, adesso, quali sono i sintomi del condiloma.
Le informazioni sui Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
L’escissione è indicata per i condilomi induriti ma non di grandi dimensioni, poiché tende a lasciare la cicatrice. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Da qualche tempo i dermatologi hanno a disposizione un dispositivo ottico che favorisce la distinzione dei condilomi nella loro fase iniziale quando cioè sono troppo piccoli per essere riconosciuti ad occhio nudo. Il mio ragazzo un anno fa ha presentato un condiloma sul pene , che gli è stato bruciato dal dermatologo.
Lui afferma di non aver avuto altre storie e di aver contratto questa infezione probabilmente in un bagno pubblico. Io finora sono stata bene. Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.
Dopo aver effettuato la terapia al laser qual’è la probabilità che i condilomi si manifestino nuovamente e che contagino la mia partner? Quindi si è appurato che è stato contagiato dal Papilloma Virus. In ospedale gli hanno detto che non è niente di grave e di stare tranquillo. Il rischio di infezione è alto?
Se i condilomi sono sul pene e il pene viene a contatto per esempio con le mani del partner i condilomi potrebbero spuntare sulle mani? Ho condilomi anali che sto curando con crema Aldara, sono alla sesta e ultima settimana. Da alcuni giorni ho però fastidio alla punta del pene e mi sono accorto di avere appena dentro la fessura un puntino rosso.
Può essere un condiloma ? Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico.
Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene , grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli. Quando sono presenti, di solito si vedono molto bene sul glande. Possono comunque localizzarsi anche sul corpo del pene , sullo scroto, e intorno o dentro l’ano. Possono essere trasmessi ad altre mucose come quelle della bocca dei soggetti che hanno praticato sesso orale con un partner infetto.
Nell’uomo i condilomi si localizzano più frequentemente sul glande, sul corpo del pene , nel meato uretrale, sul pube e nella regione anale e perianale. Nella donna i condilomi si localizzano ugualmente su pube , vulva e regione anale e perianale ma anche vagina e cervice uterina (in questo caso molto più difficili da individuare da parte della paziente!). Ora sono due le cose o prendo il generico che costa sulle euro o condyline che ne costa 25.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.