giovedì 10 agosto 2017

Micosi genitali femminili

Infezioni genitali maschili e femminili : elenco delle malattie infettive più ricorrenti, sintomi caratteristici e cure specifiche. Una guida completa e pratica per. Candida e micosi genitali sono minacce ricorrenti.


I farmaci per candida e micosi genitali portano alla completa risoluzione del problema. Attenzione: non riscontrare sintomi non significa necessariamente che non vi siano infezioni genitali femminili in corso! Ma quali sono le infezioni vaginali più ricorrenti?

Si tratta di candidosi , herpes genitale , gonorrea e clamidia. Scopriamo insieme le loro caratteristiche principali. Malattie dei genitali femminili. In questa sede verranno trattate esclusivamente le malattie dermatologiche e venereologiche che interessano i genitali femminili (vulva).


Le malattie che colpiscono i genitali sono numerose. Similmente alle infezioni del glande, le infezioni vaginali - di natura batterica, fungina o virale - coinvolgono i genitali femminili , arrecando un danno più o meno significativo. Quello delle malattie veneree è un argomento molto delicato del quale, molto spesso, si sa poco o che si tende a sottovalutare.


Per malattie veneree si tratta di vere e proprie malattie infettive che colpiscono la zona dei genitali e delle vie urinarie e sono causate da parassiti, virus, batteri o funghi.

I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. La più famosa e conosciuta micosi della pelle è la tigna, mentre la micosi più conosciuta delle mucose è la candidosi che non interessa solo le mucose vaginali femminili ma anche cavo orale, unghie e cuoio capelluto.


Se la Vaginite si estende al collo dell’utero si parla di Cervicovaginite. La Cervicite è quell’infezione dell’apparato genitale femminile a carico della cervice uterina che può trasmettersi attraverso il contagio sessuale. Organi genitali femminili interni Alcune infezioni vaginali Negli Stati Uniti e in Europa le infezioni vaginali sono una delle cause più frequenti di consulto medico nelle donne, e sono il motivo di milioni di visite ogni anno.


Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situa­ti al di sotto della sinfisi pubica e, superficial­mente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce. Anche se l’infezione può manifestarsi dopo alcune pratiche sessuali, come i rapporti oro- genitali , queste infezioni non sono considerate malattie trasmesse sessualmente dalla maggior parte dei ginecologi.


Anche donne non sessualmente attive possono avere infezioni da lieviti. Evoluzione embrionale e fetale. L’infezione colpisce la parte interna ed esterna della vagina e altera il pH della flora batterica, causando perdite, prurito e talvolta dolore.


La dermatologia genitale è la branca della dermatologia che si occupa sia nell’uomo che nella donna, della prevenzione, della diagnosi e della cura delle problematiche relative alla cute dei genitali esterni, includendo anche le malattie a trasmissione sessuale. Avere la candidosi è del tutto normale: molte donne la contrarrà almeno una volta nella vita, mentre molte donne possono soffrire di candida ricorrente. Se non hai mai sofferto di questo problema femminile e credi che potresti averla, rivolgiti al tuo medico.


Medicina OnLine L’ apparato genitale femminil è l’insieme degli organi e delle strutture anatomiche che permettono la riproduzione e l’accoppiamento nella donna, studiato dal medico ginecologo. Nella maggior parte dei casi, l’infezione dipende dalla presenza di funghi che si sviluppano nell’ambiente caldo e umido dei genitali femminili.

Ci sono diversi rimedi naturali che si possono utilizzare contro la micosi vaginale. Allo stato attuale le micosi genitali rappresentano poco più del delle analisi effettuate in laboratorio. Le micosi genitali sono infezioni particolarmente dolorose. Le cause più comuni di piaghe genitali femminili sono infezioni trasmesse sessualmente, che possono essere diffuse attraverso il sesso orale, vaginale o anale. Le IST possono anche essere diffuse attraverso la condivisione di giocattoli sessuali.


Entrambe le micosi genitali , maschili e femminili , sono causate dall’eccessiva proliferazione di funghi naturalmente presenti. In molte culture, infatti, la sessualità femminile è vista come portatrice di malattie e infezioni, per questo si trova indispensabile agire in maniera così estrema. L’herpes genitale è una malattia a trasmissione sessuale molto frequente in dermatologia genitale maschile e femminile. Un’altra falsa credenza per cui viene praticata la mutilazione genitale femminile è quella di favorire la fertilità della donna e la salute del nascituro. I genitali femminili reagiscono alla stimolazione e sono una fonte di piacere.


Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee. Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse. Nel caso sia ubicato nella bocca si definisce Mughetto, presentandosi con macchie bianche sulla mucosa orale e sulla lingua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari