giovedì 31 agosto 2017

Papilloma virus orale

Spesso sottovalutato o del tutto sconosciuto, il virus del papilloma crea al cane fastidi che possono tramutarsi in pericoli reali. Nei casi più gravi si potrà intervenire chirurgicamente, anche se di norma la malattia scompare da sola, così come è comparsa. Chi fa sesso orale (sia fellatio sia cunnilingus) con un partner colpito dal papilloma virus corre il rischio, senza saperlo, di infettare le mucose della propria bocca.


In realtà, quasi sempre, il virus viene neutralizzato dal sistema immunitario. PAPILLOMA VIRUS (HPV).

Si tratta di formazioni esofitiche benigne che possono manifestarsi in ogni area del cavo orale , sia sulla mucosa cheratinizzata che su quella non cheratinizzata. Il virus del papilloma umano (HPV) è un virus che si trasmette facilmente con la saliva e può localizzarsi nel cavo orale. Maggiore è il numero dei partner e più elevato sarà il rischio d. Quando il papilloma virus colpisce il cavo orale e la laringe Basta un semplice tampone faringeo per rilevare la presenza dell’HPV. Il virus Hpv è implicato inoltre nella patogenesi di altri tumori in sede genitale (vulva, vagina, ano, pene) ed extragenitale (cavità orale , faringe, laringe).


Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.

Virus del papilloma umano (hpv), alcuni tipi possono essere sessualmente trasmessi al cavo orale. A gennaio mi hanno trovato a livello ginecologico HPV positivo a diversi ceppi. Papilloma virus in bocca come si presenta? Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Il virus dell’ HPV è molto contagioso e si trasmette facilmente con la saliva per contatto diretto e può instaurarsi nel cavo orale.


A livello del cavo orale il papilloma virus può determinare il papilloma squamoso e la verruca, più frequente a livello della laringe, con quadri clinici anche gravi. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Sesso orale e tumori, perché il rischio aumenta per gli uomini. Ecco come proteggersi. La probabilità di sviluppare tumori orofaringei è più alto per i fumatori che hanno più di cinque partner nel corso della vita.


Tutta colpa del papilloma virus , un nemico insidioso anche per i maschi. I fattori di rischio del papilloma virus. Tra le cause del papilloma virus più comuni troviamo una serie di fattori che possono essere legati direttamente allo sviluppo della malattia: Il contatto diretto con le verruche altrui.


Avere rapporti sessuali non protetti. L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale.

La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica. Buona sera, vorrei un chiarimento sulla trasmissione del papilloma orale. Circa anni fa avevo un fidanzato, con cui avevo rapporti sessuali completi e orali. Il papilloma sulla lingua è contagioso.


Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo) o in luoghi poco puliti (ad esempio bagni pubblici non disinfettati a norma). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Inoltre, non dimentichiamo che il Virus Hpv può colonizzare anche le mucose anali. Come avviene il contagio durante il Sesso Orale ? Il Virus che si trova nella zona genitale, anche nel caso in cui sia silente e senza manifestazioni evidenti, può essere trasmesso durate la pratica di sesso orale privo di precauzioni. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo.


Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso. Dotati di un DNA circolare a doppia elica, possiedono uno specifico tropismo per la cute e le mucose.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari