martedì 13 giugno 2017

Pap test positivo

Pap test positivo : cosa significa? Un pap test positivo significa che l’esame ha evidenziato uno stato anormale in alcune cellule della cervice. Il pap test dovrebbe essere parte integrante dei controlli di routine di una donna, perché è il modo migliore per prevenire il cancro cervicale.


PAP test , HPV test , Il pap test è un esame usato per individuare cellule anomale o potenzialmente anomale nella vagina e nel collo dell’utero. Con quest’esame è possibile individuare anche diverse infezioni, di natura.

Cosa succede in caso di Pap Test positivo ? Il referto del Pap Test andrebbe sempre interpretato con il medico o l’ostetrica di fiducia. Può capitare che il Pap Test risulti “infiammatorio”, talvolta con specifica del patogeno responsabile (spesso Candida albicans). Non tutte le anomalie devono creare ansia e fare preoccupare.


Spesso si tratta di alterazioni con cellule squamose atipiche di significato non determinato (ASC-US), ossia la più frequente anomalia che si può riscontrare in un Pap Test positivo. Alcuni medici sono dell’idea che, a seguito di pap - test consecutivi negativi, se non si è cambiato partner e non ci sono altri fattori di rischio la cadenza possa anche diventare triennale. Questo significa che sono possibili falsi negativi, cioè test negativi nonostante la presenza di un tumore.

La specificità del test è intorno al , cioè circa nel dei casi il risultato positivo del test non viene confermato da successive indagini. Salve, il mio ultimo pap test risulta positivo con cined alla prossima visita fra qualche mese procedo con la tipizzazione. Ciao, guarda a me è successa la stessa cosa, pap test positivo e colposcopia negativa e quindi non sono intervenuti.


A distanza di mesi ho ripetuto pap test e ho fatto hpv dna test e sono in attesa dei risultati. Il mio ginecologo ha detto di non preoccuparmi dato che il pap test è negativo, però mi ha dato comunque appuntamento per una colposcopia tra due settimane, che preferisce fare prima di farmi vaccinare. Il test , ed il relativo prelievo, è simile a quello previsto dal Pap Test , con l’unica differenza che è rivolto alle donne con un’età superiore ai anni e va ripetuto ogni anni. Laddove il test risultasse positivo , la donna dovrà sottoporsi ad un Pap Test.


Se anche questo fosse positivo , si dovrà procedere alla colposcopia. Anomalie nel Pap o Hpv test , quando bisogna preoccuparsi davvero? Che cosa succede se è positivo ? Da allora ho eseguito Pap - Test e Colposcopia di controllo.


Il primo tutto negativo, secondo controllo Colposcopia negativa e Pap - Test con esito Ascus. Ho fatto gli ultimi controlli a Gennaio, Colposcopia negativa e Pap Test positivo per Asc-H. Ora ho fatto x la prima volta HPV Test e dovrò attendere 1mese. Il test può essere positivo anche in ambito di presenza di batteri o lieviti: si tratta di una condizione che non genera preoccupazione.


Il test positivo lo si può avere anche in ambito di menopausa.

In caso di pap test positivo , sarà il ginecologo a indirizzarvi verso altri test da prendere in considerazione. Come Affrontare un Pap Test Anormale. Se non vengono trattate, queste mutazioni possono,. Se è positivo occorre fare un Pap Test. Se il Pap Test è negativo, bisogna ripeterlo dopo un anno.


Se invece il Pap Test è positivo occorre fare degli esami di approfondimento, come la biopsia e la colposcopia per capire quali lesioni ci siano. Qualsiasi anomalia del pap test con un HPV positivo va indagato. Il prelievo del campione cellulare dal collo dell’utero va effettuato almeno giorni prima delle mestruazioni o almeno giorni dopo la loro fine.


Trattamento escissionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari