mercoledì 14 giugno 2017

Verruche tipi

Rispetto alle altre tipologie di porri, le verruche piano si presentano abbastanza lisce e di minori dimensioni. Il loro colore, invece, si confonde molto spesso con quello dell’epidermide. Non sempre è necessario un trattamento ma la loro asportazione è sempre consigliata, soprattutto se le verruche causano dolore o fastidio.


Al fine di trovare un modo efficace per curare ed eliminare le verruche si deve, prima di tutto, capire le cause e le tipologie di verruche. La maggior parte delle verruche sono di tipo comune, benigne e non fastidiose, se non per via della localizzazione in punti sensibili (vicino alle unghie o sulle piante dei piedi). La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane.

Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Le verruche ano-genitali sono relativamente più rare. Diversi ceppi di HPV causano verruche della linguetta. I tipi comuni di verruche che si possono trovare sulla lingua includere: Papilloma squamoso. Verruca vulgaris (la verruca comune).


Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Le diverse tipologie di verruche sono in ogni caso dovute a virus e sono contagiose. Il contagio avviene solitamente in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima caldo e umido favorisce la sopravvivenza del virus in forma attiva.


Tipologie di verruche.

Questi includono la verruca comune, la verruca piana, la verruca plantare, la verruca filiform, la verruca periungual, la verruca di mosaico e la verruca genitale. Ogni tipo ha caratteristiche specifiche che le distinguono dagli altri tipi di verruche , come classificato sotto. Quasi tutti i tipi di verruche sono provocati da un’infezione da papilloma virus umano (HPV). Si tratta di escrescenze cutanee benigne che possono avere diversi aspetti e che compaiono in zone specifiche del corpo.


Esse sono davvero diverse e tutte appaiono con caratteristiche abbastanza differenti tra loro. Spesso sembrano “screpolate” in superficie. In questo articolo approfondiremo nello specifico il caso delle verruche che compaiono sulle mani, la parte del corpo con cui entriamo in contatto con il mondo esterno, toccando quotidianamente persone e oggetti.


Questo tipo di farmaco accelera il ciclo di maturazione della verruca facendola salire in superficie e permettendone il distaccamento spontaneo. Questo verruca può sviluppare su diverse parti del corpo, tra cui la lingua. Si sviluppano sulle piante dei piedi, e a differenza di altri tipi di verruche , crescono nella pelle, non al di fuori. La verruca appare come un piccolo foro sulla pianta del piede, circondato da pelle indurita e possono rendere doloroso il camminare. Si parla di verruca del piede in generale ma ne esistono di diversi tipi e non è sempre banale capire qual è quello che ci è capitato.


Ecco una panoramica che ci può dare una mano. Partiamo dalle verruche comuni che sono tra le più diffuse negli esseri umani e possono spuntare anche sulle mani e sul resto. Esistono diversi tipi di verruche , che possono variare in base alla zona del corpo colpita e al virus che le ha provocate. Ad esempio, la tipologia più comune di verruca è quella che colpisce il viso e gli arti (mani, gambe e braccia): questo tipo di escrescenza spesso si presenta ruvida al tatto e con un colore molto simile a quello della pelle.


Come riconoscere le verruche o porri. Ci sono molti tipi differenti di HPV. Alcuni tipi causano verruche genitali e sono a basso rischio.

Possono essere di dimensioni e forme diverse. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari