venerdì 30 giugno 2017

Condilomi rettali

C’è la possibilità che guariscano spontaneamente, ma il virus che li causa può sopravvivere e continuare a proliferare. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati.


Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa.

Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi. Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. Riassumiamo in questo paragrafo come si può trasmettere l’infezione da HPV.


Il miglior modo per prevenire infatti è capire come una malattia o un virus si trasmette, in modo da poter adottare le giuste precauzioni. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. I condilomi ano-genitali sono una conseguenza dell’infezione da HPV. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ).

Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Da alcuni mesi sto trattamento dei condilomi rettali con apc! La seduta è molto dolorosa, ma il medico non ha prospettato altre alternative!


La Proctologia interessa ano e retto per curare Ragadi Anali, Fistole ed ascessi perianali, condilomi ed emorroidi che possono portare trombosi emorroidale. HPV sembra responsabile del delle lesioni cervicali. Altri tipo l’ HPV sembra più interessato nelle lesioni cutanee. Circa milioni di soggetti sono affetti da infezioni HPV negli USA, il contagio può essere con meccanismo diretto, sessuale, orale durante il parto, alimentare nei bambini che mangiano le verruche. Ho prenotato visita dermatologica e in tale occasione mi sono stati bruciati due piccoli condilomi esterni, inoltre mi è stata fissata anoscopia.


Con tale esame sono stati visti parecchi condilomi interni al canale anale. Si parla di condilomi acuminati quando la lesione è rilevata. Possono essere localizzati nella regione genitale, peri- ed endoanale. Il condiloma anale è un tumore benigno causato da un’infezione da Papillomavirus ( HPV ), la più comune malattia a trasmissione sessuale (STD). Vengono trasmessi nella maggior parte dei casi per contatto sessuale diretto colpendo più frequentemente i soggetti omossessuali ed immunodepressi.


La biopsia rettale è normale o mostra soltanto anomalie minime nei pazienti con proctite florida, il quadro istologico è simile a quello della dissenteria batterica.

A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose. Condilomi : sintomi e diagnosi. Due di questi ( HPV e 18) sono quelli più frequentemente correlati alle lesioni tumorali e sono responsabili da soli del dei casi di tumore del collo dell’utero. Questi tipi vengono trasmessi sessualmente e infettano le aree genitali e rettali.


L’aspetto clinico è tipico e sufficiente per porre la diagnosi. Uno studio sierologico e immunologico per precisare lo stato delle difese anticorpali può essere. La mucosa del retto distale prolassa perché sottoposta a continue sollecitazioni meccaniche durante la fase espulsiva. Solitamente la crioterapia per i condilomi rappresenta una delle soluzioni più efficaci. I fattori di rischio che possono influire sul rischio di sviluppare la malattia includono l’infezione da parte di ceppi di HPV ad alto rischio oncogeno (Papilloma virus umano), le pregresse patologie ano- rettali o genitali (come le stesse emorroidi, fistole, condilomi , ragadi e altre neoplasie), l’abitudine al fumo e l’età avanzata.


Alcune delle cause che provocano dolore anale provocano anche sanguinamento rettale , che di solito spaventa, ma, nella maggioranza dei casi, non è causato da un problema serio. In molti pazienti l’esame non è praticabile senza una preventiva applicazione di anestesia locale. Inoltre vengono trasmessi in genere tramite rapporti anali non protetti, dunque se hai avuto questo tipo di fattore di rischio ti suggerisco di andare da un dermatologo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari