La comparsa di brufoli sulle gambe può essere legate a delle carenze vitaminiche o semplicemente a una reazione avversa a qualche farmaco o agente esterno. Cercate i rimedi adeguati in caso siate già soggetti intolleranti, sensibili e allergici. I brufoli sulle gambe rappresentano un inestetismo davvero brutto a vedersi.
Sono molti i fattori che possono causare anche la comparsa di brufoli enormi sulle gambe. Questa forma di acne non interessa soltanto gli adulti, visto che si possono avere anche brufoli sulle gambe dei bambini.
Cause non patologiche. Per quanto riguarda le cause non patologiche di prurito alle gambe , queste sono legate a diversi fattori, sia propri della persona che ambientali. Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore.
Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Al tempo stesso i bulbi piliferi sulle gambe diventano più spessi.
Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito.
Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Lo sfogo cutaneo può comparire su ogni parte del corpo (dalle gambe alle cosce, dalle braccia alle mani, dal collo al viso).
Sono tante le cause possibili che possono cagionare la comparsa delle bollicine fastidiose: la situazione di stress o la presenza di un’infezione possono comportare lo sfogo cutaneo. La causa principale di comparsa di brufoli sulle gambe , è la depilazione. In genere i brufoli compaiono poco dopo la depilazione e scompaiono nel giro di una manciata di giorni.
Ma ci sono dei rimedi, eccome. L’incidenza della malattia è probabilmente superiore alle stime, perchè si tratta di un’infezione che tende a risolversi spontaneamente in 1-settimane. Se il prurito interessa non solo la pelle, ma anche il cuoio capelluto, è bene cercare di comprendere la causa, ed effettuare i lavaggi con shampoo delicati e specifici. Spesso il prurito può essere causato da una forma di psoriasi, o anche dalla forfora che causa la desquamazione dell’epidermide, provocando la fastidiosa sensazione di prurito.
La follicolite da depilazione può presentarsi in tutte le zone del corpo che vengono sottoposte al trattamento e pertanto anche all’inguine, in tal caso la zona colpita è quella relativa all’interno cosce in corrispondenza del pube, e alle gambe. Questo è il caso, ad esempio, del prurito alle gambe provocato da ansia e da stress, sensazioni influenzate dai ritmi della vita o da eventuali periodi di tensione. Le principali cause del prurito anale sono: scarsa igiene intima, tipo di biancheria intima sintetici, profumi e altri prodotti chimici utilizzati per la detergenza, umidità, sudore, alimentazione poco salutare, difficoltà di evacuazione delle feci.
Forte prurito su gambe e braccia.
Brufoli sulle braccia e fronte. Buonasera, sono una ragazza di anni. Ho dei brufoli ad entrambe le braccia,.
Queste, poi, finiscono per accumularsi, provocando il prurito , specialmente alla schiena, alle gambe e alle braccia. La malattia è dovuta a un improvviso e rapido malfunzionamento dei reni, che può dipendere da serie infezioni, dall’utilizzo di particolari farmaci (come l’uso prolungato di alcuni analgesici e antibiotici), dal diabete o dalla pressione del sangue molto alta. Il dermatologo te lo consiglio vivamente a me disse che si trattava della.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.