Piccole labbra (o ninfe). Organi genitali femminili esterni e Problemi di salute delle donne - Informazioni disponibili su Manuali MSD - versione per i pazienti. Nei mammiferi, i principali organi del sistema riproduttivo femminile includono i genitali esterni e un certo numero di organi interni, tra cui le gonadi (ovaie) che producono i gameti. La maggior parte degli altri animali vertebrati ha sistemi riproduttivi simili, costituiti da gonadi, condotti e aperture.
L’apparato genitale femminile.
I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. Genitali interni: Ovaie. Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva).
Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Da quali organi sono formati i genitali femminili ? Le dimensioni dei genitali esterni femminili possono variare in modo significativo?
In questi casi è possibile correggerle chirurgicamente? Nelle vergini, in genere, questa membrana circonda l’orifizio come un anello stretto, e a volte può chiuderlo completamente. Dopo la pubertà sono di solito ricoperte di peli.
Come per l’apparato genitale maschile, quello femminile è costituito dalle gonadi, dalle vie genitali e dagli organi genitali esterni. I genitali femminili si dividono in esterni ed interni. Le gonadi femminili sono le ovaie. Le vie genitali comprendono: Tube uterine (o salpingi o trombe di Falloppio od ovidutti).
Gli organi genitali esterni comprendono: Monte di Venere. IMMAGINI SCONSIGLIATE AD. Le donne posseggono organi specializzati per produrre ovuli (cellule sessuali femminili ) e ricevere spermatozoi (cellule sessuali maschili) che possono portare alla loro fecondazione. Esse sono preparate anche affinché un nuovo essere si formi al suo interno.
Secondo la classificazione degli organi genitali femminili , inA seconda della topografia, è consuetudine identificare gli organi esterni e interni del sistema riproduttivo. La vulva comprende l’insieme degli organi genitali esterni femminili che sono: il monte di venere, le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride, il vestibolo. L’insieme degli organi genitali femminili esterni viene detto vulva. Ne fanno parte le piccole e le grandi labbra, le ghiandole di Bartolini, il monte di Venere e il (anche la) clitoride. Grandi e piccole labbra.
L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ricomprende nell’espressione mutilazioni genitali femminili : Tutte le procedure che includono la rimozione parziale o totale dei genitali femminili esterni o altre lesioni agli organi genitali femminili per ragioni culturali o altre ragioni non terapeutiche.
Le grandi labbra sono due pieghe cutanee costituite da tessuto connettivo fibro-elastico. Cominciamo dalle basi: la donna, esattamente come l’uomo, ha organi sessuali interni ed esterni anche se questi ultimi sono meno visibili rispetto a quelli maschili. La vulva è la terminazione e l’apertura degli organi genitali femminili esterni e al suo interno si trovano le grandi e le piccole labbra, la vagina e il clitoride.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.