Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. La cura naturale per i condilomi ano -genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
I condilomi anali sono una malattia a trasmissione sessuale molto contagiosa provocata dal virus HPV.
Per questo le cause della patologia sono strettamente legate alle modalità di contagio. I condilomi possono pertanto svilupparsi a seguito di rapporti sessuali non protetti di tipo vaginale, anale , oro-genitale ed oro- anale. La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali , genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.
In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale , venerea e anogenitale.
Leggi opinioni e tariffe. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Il medico che si occupa dei condilomi è il dermatologo, anche se spesso sono individuati per la prima volta nel corso di una visita ginecologica, andrologica, proctologica o urologica effettuata per altre cause.
I condilomi devono essere distinti dai fibromi penduli (comunemente chiamati “porri”), dalle papule perlacee e dai nei, con cui a. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ ano ) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). I condilomi sono addirittura i tumori benigni più frequenti della zona ano -genitale esterna. Consulto gratuito da parte del Dr. Quali sono i sintomi dei condilomi anali ? I condilomi iniziano a formarsi come piccoli dossi che potrebbero non essere più grandi della testa di uno spillo.
Non esiste una cura specifica per HPV. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Il contatto sessuale con una o più persone sconosciute o con qualcuno che ha diversi partner sessuali aumenta notevolmente il rischio di contrarre patologie sessualmente trasmissibili.
I CONDILOMI ANALI e GENITALI LESIONI HPV CORRELATE Circa 2genotipi diversi di HPV noti Circa della popolazione entra in contatto con HPV nel corso della vita.
PAPILLOMAVIRUS HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS) I papillomavirus sono gli agenti eziologici di. Il virus Hpv è implicato inoltre nella patogenesi di altri tumori in sede genitale (vulva, vagina, ano , pene) ed extragenitale (cavità orale, faringe, laringe). Condilomigiganti Verruche Genitali.
Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.