mercoledì 21 giugno 2017

Pustole in fondo alla lingua

Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo , ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola.


Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua.

Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte. A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Le piccole bolle bianche sulla punta della lingua possono interferire con il mangiare o il parlare sopratutto quando siano di grandi dimensione o piccole ma allo stesso tempo, estremamente dolorose.


A differenza delle “ Afte ” la maggior-parte delle bolle compaiono e scompaiono da sole senza bisogno di nessun tipo di trattamento nell’arco delle ore. Quando si sviluppa il cancro alla lingua. Il tumore alla bocca è uno dei tumori che più facilmente colpiscono un individuo. Buonasera, le scrivo perchè dopo pranzo ho notato l’insorgenza sulla lingua , in fondo vicino alla gola, di bolle (non vesciche), ma protuberanze che mi danno prurito, anche se la lingua è di un bel colore rosa.


Se può esserle d’aiuto è qualche giorno che sono raffreddata e continuo a starnutire.

Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie.


Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Rimedi della nonna per le bolle sulla lingua : ridurre il gonfiore e il dolore con bicarbonato, camomilla e altri prodotti naturali. Germi, batteri e virus sono i principali responsabili delle fastidiose bolle sulla lingua. I rimedi naturali contro le bolle sulla lingua. Sebbene riviste e siti internet abbondino di soluzioni e rimedi naturali per le bolle sulla lingua , il nostro consiglio è quello di consultare un medico prima di intraprendere qualunque tipo di percorso terapeutico, che si tratti di terapia a base di farmaci o di terapia invece a base di rimedi.


Ne consegue un’infezione dell’olfatto e del gusto. Il cancro alla lingua può provocare l’alito cattivo e un cattivo sapore in bocca. L’odore è diverso da quello tipico dell’alito cattivo, quindi non si dovranno confondere le due cose. Come abbiamo detto, non sempre le bolle sulla lingua sono il sintomo di una patologia, ma è sempre meglio cercare di capire se insieme a questa manifestazione ne compaiono delle altre che potrebbero essere una spia utile.


La faringite streptococcica, detta anche tonsillite da streptococco o mal di gola da streptococco, è un. Da quanto ho letto potrebbero essere papille gustative ingrossate. Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua , il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance.


I denti sono gli unici elementi immuni.

La principale causa di bolle sulla lingua è la stomatite aftosa ricorrente (SAR), considerata come la patologia ulcerativa della mucosa orale che si riscontra con maggiore frequenza. Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista. Lingua bianca in fondo.


Alle volte la lingua presenta oltre che una patina bianca, anche la formazione di uno strato di colorazione gialla. La duplice presenza della colorazione anomala si concentra più che sull’intera superficie della lingua , in fondo ad essa. Rigonfiamento sulla lingua di settimane che ho la lingua bianca in fondo alla lingua , ad avere la lingua gonfia con piccoli cerchietti bianchi sulla punta. La lingua bianca è una patina formata da muco bianca alla base della lingua di origine iniziare con lo sviluppo di una piccola ulcera.


No non mi danno nessun fastidio a parte quando uso lo spazzolino per pulire la lingua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari