venerdì 9 giugno 2017

Aglio sulle verruche

Ecco come usarlo per eliminarli. Per questo non deve essere applicato sulla pelle sana, che altrimenti potrebbe infiammarsi. L’ aglio è uno dei rimedi più sani e sicuri per eliminare le verruche.


Lasciate agire l’ aglio per tutta la notte. Come preparare il trattamento a base di aglio e limone per combattere le verruche ?

L’ aglio ed il limone sono ingredienti presenti nella maggior parte delle dispense, dati i loro impieghi culinari. Pertanto, questo rimedio liberarsi delle verruche è facile da preparare e non richiede una spesa eccessiva. Aglio per Verruche su Piedi e Mani. Vedremo da vicino uno dei rimedi naturali più conosciuti per curare le verruche , l’ aglio. Usare l’ aglio per verruche su piedi e mani è una delle soluzioni migliori.


Le applicazioni di aglio , infatti, sono molto utili per far seccare la verruca fino alla totale rimozione della stessa. Capiti i concetti base? Passiamo ora ai rimedi naturali per eliminare le verruche !

L’ aglio , oltre ad essere un condimento per il cibo, è un’ottima alternativa per affrontare le odiose verruche. Sono verruche piatte che non hanno molto spessore. Non sono dolore e appaiono rosate.


Ripetete quest’operazione fino a quando la verruca non è completamente scomparsa. L’effetto caustico dell’ aglio dovrebbe provocare una reazione infiammatoria che fa scomparire la verruca nel giro di una settimana. Applicatela sulla verruca e copritela con un cerotto.


Basta immergere un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicarlo sulla verruca. Tenerlo tutta la notte con l’aiuto di una garza o nastro adesivo e toglierlo la mattina. In caso di infezioni o sangue interrompere il trattamento. Considerazioni finali sulle verruche e sulle cure naturali.


Normalmente le verruche non sono a di allarmante e spesso svaniscono senza essere trattate. Stando alle nostre nonne uno spicchio d’ aglio può “bruciare” le verruche in sole tre o quattro applicazioni. Tagliate l’ aglio in fette sottili e applicatele sulle verruche.


Fissate l’ aglio sulla verruca con della garza o nastro adesivo medico. La fettina di aglio va cambiata ogni giorno. Per evitare il contatto con la pelle sana, fate in questo modo: prendete un cerotto e create in centro un foro delle dimensioni della verruca , in modo che il resto copra la pelle circostante.


Molti, secondo antiche credenze popolari, si ostinano a sfregare dell’ aglio sulle lesioni provocate dalla verruca : se è vero che bisogna riconoscere all’ aglio una blanda azione antibatterica, di certo essa non è sufficiente a eliminare una verruca.

Ancor più pericoloso, estrarre la verruca con un ago sterilizzato. Verruche plantari: Si manifestano sulle piante dei piedi e tendono a crescere in profondità. Sono causate dall’HPV di tipo le verruche plantari sono dolorose e attaccano i vasi sanguigni che decorrono in profondità nell’epidermide. Verruche piane: Si tratta di piccole verruche piatte, color carne e disposte a grappolo. Verruche periungueali: sono quelle che crescono intorno alle unghie dei piedi o sulle unghie stesse.


Possono essere dolorose.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari