mercoledì 14 giugno 2017

Brucia la gola rimedi

Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Batteri, virus e freddo aggrediscono le difese immunitarie: ecco rimedi per contrastare il fastidio della gola arrossata quando è senza febbre.


Sono talvolta dovute a danni alla bocca , come morsi accidentali o un boccone duro e tagliente. Il rimedio naturale per eccellenza contro il mal di gola è la propoli, sostanza prodotta dall’operosità della api a partire da polline e cera, attraverso l’uso di enzimi specifici.

La Propoli vanta potenti virtù anti-batteriche e disinfettanti. Sotto forma di spray fa spruzzato direttamente in gola alla comparsa dei primi sintomi. Può essere un sintomo della cosiddetta sindrome della bocca urente. Le cause possono essere diverse, non solo fisiologiche ma anche psicologiche.


Vediamo quali sono i rimedi migliori per far sparire il dolore alla lingua. Bruciore alla lingua: cause. La sensazione di bruciore o dolore alla lingua può avere diverse cause.


Mal di gola : cause e rimedi naturali.

Masticare dei bastoncini di liquirizia può essere utile ad aiutare la gola a disinfiammarsi e ad alleviare il dolore. Questa radice può essere utilizzata anche in abbinamento alle foglie d’alloro per la preparazione di un infuso curativo per il mal di gola. Anche la salvia ha delle proprietà battericide naturali, oltre che digestive. Oltre alla sensazione di bocca che brucia , il gusto si altera: si può percepire un sapore metallico o una bocca amara.


Il bruciore della mucosa orale può insorgere in maniera improvvisa o graduale, peggiorando nel corso della giornata. Rimedi naturali per curare il bruciore di lingua, che si scatena quando la bocca è infiammata. Contiene cause e sintomi del bruciore di bocca e di lingua. Non mi sono vestito in modo opportuno … Ho preso freddo e adesso mi brucia la gola ! Generalmente, per curare il mal di gola si consigliano gargarismi con collutori e con acqua tiepida salata.


Ma anche umidificare l’ambiente, il riposo – sia fisico che della voce – e l’assunzione di molti liquidi per garantire il corretto grado di umidità della gola , prevenendo la sua disidratazione, possono aiutare. Tintura madre di propoli: un noto rimedio naturale contro le infiammazioni della bocca è la tintura madre di propoli: in erboristeria, farmacia o nei negozi dove sono presenti prodotti naturali, oggi è possibile trovare spray di facile utilizzo, da applicare sulla parte dove il dolore è più acuto. Quando la bocca brucia , i rimedi naturali possono aiutare a trovare un sollievo momentaneo!


Si, non possono risolvere il problema, perché alla base non dimentichiamoci che c’è una patologia e quindi occorre il medico. Ecco per esempio come curare i mal di gola da reflusso. La maggior parte dei mal di gola non è causata da batteri.


Anche se il mal di gola è causato da batteri, gli antibiotici producono un effetto blando e possono causare spiacevoli effetti collaterali. Un uso eccessivo di antibiotici per curare disturbi di lieve entità può renderli meno efficaci nel trattamento di patologie potenzialmente letali. Il miele è un rimedio abbastanza comune.

Però, ricorda di non usarlo mai sulla lingua dei bambini fino ai mesi. Non esagerare con gli unguenti e creme anestetiche. Intorpidendo eccessivamente la gola rischi di inalare materiali rigurgitati dallo stomaco o secrezioni orali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari