giovedì 8 giugno 2017

Microcondilomatosi

Vulvoscopia solo, ed ok. In ambedue queste condizioni vi sono numerose protuberanze carnose prive però di qualunque significato patologico e da lasciare in pace. Sono in cura dallo scorso anno. Il referto è microcondilomatosi con focolaio CIN1.


Condilomatosi genitale: a cosa è dovuta e come affrontarla Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Le lesioni possono diffondersi rapidamente ed aumentare di dimensioni. La microcondilomatosi , che si presenta con piccole protuberanze spesso senza significato patologico. La condilomatosi detta “piatta” che riguarda soprattutto il collo dell’utero. Dopo due esami Paptest con esiti totalmente negativi e visite ginecologiche che affermavano tutto nella normalità, scopriamo mediante esame colposcopico una LIEVISSIMA CONDILOMATOSI DELLE PICCOLE LABBRA.


Circa due mesi fa è stata riscontrata al. Condilomi e altri sinonimi per indicare le cosiddette creste di gallo. Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum. Sospetto microcondilomatosi.


Microcondilomatosi , è il termine che indica delle piccole escrescenze asintomatiche, senza alcun significato patologico. Si consiglia DTC o laser. Il completo corpo di conoscenza che forma la religione di Scientology è racchiuso in più di quaranta milioni di parole scritte o dette sul soggetto da L. Il primo ginecologo da cui sono andata mi disse che avevo una microcondilomatosi della vulva, appena visibile, (mi diede una crema, che però non usai), ma la colposcopia risultò assolutamente negativa. Tutte e tre le forme del pronome interrogativo cosiddetto ‘neutro’ sono corrette e ampiamente diffuse nell’italiano contemporaneo nelle proposizioni.


Cause – eziopatogenesi. Rappresenta la forma più diffusa di malattia a trasmissione sessuale nel mondo, che prende il nome di condilomatosi ed è causata dai sottotipi di HPV a basso-rischio. Ho un problema di micro condilomatosi vulvare molto sparsa e molto micro.


Sto prendendo granuli di. Ho anni ed adesso sto curando con Sporanox e Sertadie ovuli una recidiva di candidosi, inoltre mi è stato diagnosticato con esame colposcopico una lievissima microcondilomatosi che sto curando con Elicryso fluido e capsule. Le più comuni sono quelle da funghi , come la candida — continua Nappi — ma ci sono anche quelle da batteri e da virus.


Non dimentichiamoci che ci possono essere microcondilomatosi da virus Hpv che non sono coperte dal vaccino oggi consigliato per prevenire il tumore da Hpv. Il mio ginecologo è stato categorico nel dirmi che non posso partorire per via. Il termine microcondilomatosi con focolaio CINsta per neoplasia intraepiteliale cervicale di livello o lesione intraepiteliale squamosa di basso grado, e si riferisce alla presenza di condilomi, che sono delle lesioni della cervice ad opera del papilloma virus.


Ciao Massimo, come stai? Innanzitutto grazie per i tuoi consigli a proposito della microcondilomatosi. Infine, la forma florida vulvare, più frequentemente multipla, è normalmente visibile in vulvoscopia ad occhio nudo, e quindi non necessità di visione colposcopica ravvicinata, a meno che la multifocalità non sia in una fase di dimensioni talmente piccole, per cui l’ausilio colposcopico o dell’acido acetico, possa contribuire a definire. Come ci si può accorgere? I condilomi: l’infezione da papilloma virus e presenta tre forme cliniche: condilomatosi florida, microcondilomatosi e condilomatosi “piatta”.


Le prime due forme sono diagnosticabili attraverso la presenza di protuberanze carnose mentre la condilomatosi “piatta” si riscontra mediante il pap-test e la colposcopia. Solitamente ci si accorge della condilomatosi florida che della microcondilomatosi perché lavandosi si percepiscono dei cosiddetti brufoletti causati dalle numerose formazioni carnose, simili a verruche. I risultati della biopsia portavano il seguente quadro: cervicite cronica erosiva con metaplasia squamosa di tipo maturo e immaturo dell’epitelio superficiale e ghiandolare.


La linea epiteliale evidenzia modificazioni citopatiche da hpv con microcondilomatosi virus correlata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari