Faringite e tosse : rimedi naturali. Ci sono dei rimedi naturali e piante che si possono usare per curare la faringite e la tosse. Ovviamente in caso di faringite persistente o con presenza di altri sintomi (febbre, difficoltà a deglutire, forte dolore) bisogna subito rivolgersi al proprio medico.
Ghiandole infiammate, eccesso di muco, modificazione della muscolatura sono indicatori che qualcosa non sta funzionando nel modo migliore. La faringite , comunemente detta mal di gola, è un’infiammazione a carico della mucosa faringea che può provocare dolore, arrossamento, difficoltà a deglutire e altro. Nella condizione in cui la faringite non sia di natura batterica, per la quale potrebbero essere necessari gli antibiotici prescritti dal medico, possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci per disinfettare e lenire la gola.
Curare la faringite con medicinali convenzionali, a lungo andare può renderla cronica e resistente ai trattamenti. Vi presentiamo, quindi, alcuni semplici consigli e antichi rimedi naturali per curare la faringite in fretta e per prevenirla nel caso in cui abbiate una predisposizione per questa infiammazione. Intervenire con rimedi naturali a base di erbe officinali sin dai primi segnali di mal di gola aiuta a prevenire queste conseguenze e allieva più velocemente la stessa faringite. Ecco infine altri due validissimi rimedi per eliminare l’infiammazione alla gola e fare in modo di sconfiggere fastidio e gonfiore che la faringite porta con se. Abbiamo visto già altri rimedi naturali per il mal di gola che probabilmente hanno lasciato con l’amaro in bocca un po tutti, in quanto non piace a molti curarsi mangiando aglio.
Se avete la faringite e volete curarla con un antibiotico chiedete consiglio al vostro medico per stabilire se, oltre ai vari rimedi naturali contro la faringite , il vostro caso non necessiti di qualche principio attivo particolare. La tosse secca può essere molto fastidiosa e persistente. Ma quali sono le cause scatenanti tale problematica e che tipo di rimedi naturali esistono.
Cipolla: rimedio naturale semplice e veloce da preparare per calmare la tosse grassa e tosse secca. Uno dei più semplici rimedi naturali per la tosse grassa è quello di affettare delle cipolle. Infatti, respirare i suoi forti vapori, può aiutare a smettere di tossire.
Esistono dei rimedi naturali che possono aiutare a ridurre i sintomi della faringite e della laringite grazie a dei semplici consigli prima di cominciare ad assumere farmaci. Fare dei gargarismi quotidiani con acqua calda e sale è uno dei più semplici e veloci rimedi naturali. Bollire grammi di pepe e bere tre tazze al giorno.
I trattamenti naturali Fra i rimedi più raccomandati in caso di faringite sono inclusi i gargarismi con acqua e sale, gli spray e le pasticche per la gola e il consumo di bevande calde. La faringite cronica si manifesta anche con una continua necessità di “raschiare la gola”, a deglutire di frequente e con un abbassamento del tono di voce. L’infiammazione della faringe merita sempre attenzione e richiede l’opportuno trattamento. La Natura ci viene in aiuto a supporto delle cure farmacologiche con rimedi lenitivi, disinfiammant i utili per le nostre vie aeree. Rimedi naturali coadiuvanti.
Malva : una tisana di Malva apporta grazie alla presenza di flavonoidi e mucillaggini un effetto antinfiammatorio di tutto il tratto iniziale, con un’azione lenitiva, emolliente ed espettorante. Prova dei rimedi erboristici. Tuttavia, esistono dei rimedi naturali efficaci contro il mal di gola, privi di controindicazioni e facilmente reperibili.
Cause delle faringite. Allergie, aria secca, inquinamento atmosferico e condizioni infiammatorie come i comuni raffreddori, tosse , mononucleosi e il morbillo possono essere causa di faringite. In altre parole, la faringite è l’infiammazione della mucosa che copre la faringe quando entra in contatto con questi virus.
Malgrado la visita dal dottore sia necessaria, potete anche ricorrere a dei rimedi naturali per calmare i sintomi della faringite e migliorare la situazione.
Il mal di gola è comune nei mesi più freddi e in molti casi il trattamento medico non è necessario. Di solito basta riposare, bere un tè caldo e vestirsi adeguatamente. Nel caso della faringite , i medici non prescrivono farmaci specifici a meno che non ritengano che vi sia il rischio di gravi.
Cipolla vs tosse Se la tosse non vi dà tregua preparate un decotto sbucciando una cipolla, tagliandola a tocchetti, immergendola in acqua e portandola a ebollizione. Dopo una decina di minuti da quando inizia a bollire, spegnete il fuoco, filtrate e consumate il decotto, eventualmente aggiungendo del miele. Medicina OnLine Con “ laringite ” in medicina si intende l’infiammazione della mucosa della laringe, determinata spesso da infezioni batteriche o virali e che può avere decorso acuto, della durata di alcuni giorni) o cronico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.