La stomatite nei più piccoli. Dalle afte , ulcere e vescicole, fino alla febbre e alle difficoltà a mangiare normalmente. Afte sulla lingua , sintomi e cause. Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite.
Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio.
I sintomi tipici di questa infiammazione bocca sono: arrossamento delle. Inoltre c’ è una piccola parte di carne che eccede vicino all’ afta. Sto mettendo “cortifluoral” e faccio sciacqui con colluttorio.
Premetto che sono soggetto ad afte , mi crescono ogni tanto, forse per l’alimentazione non proprio completa. Ma sotto la lingua non mi era mai capitato. E’ normale questo fastidio alla lingua ? Le afte sulla lingua : cosa mangiare.
In caso di afte sulla lingua può essere utile regolare l’alimentazione perchè ci sono alcuni alimenti che risultano irritanti per le mucose della bocca e che quindi potrebbero peggiorare i sintomi causati da queste ulcere. Inoltre il contatto lingua -palato duro, da una strana sensazione patina-muco-viscidosa, di cui non so se dipende dalla lingua o dal palato.