lunedì 9 novembre 2015

Verruche dita mano rimedi naturali

Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. Verruche delle mani : cosa sono e perché si formano. Le verruche delle mani compaiono molto di frequente e possono insorgere a livello del palmo della mano , del dorso o delle dita. Le verruche sono formate da cellule della pelle che proliferano in modo anomalo e cheratinizzano.


Per fortuna, oltre ai trattamenti disponibili in farmacia, esistono rimedi naturali per eliminare le verruche in maniera efficace e sicura. Oggi vogliamo condividere con voi ottime alternative cui potete ricorrere senza alcuna esitazione in caso di comparsa di verruche.

Rimedi naturali per eliminare le verruche 1. Come eliminare le verruche con i rimedi naturali. Questo rimedio richiede un po’ più di pazienza rispetto ai trattamenti tradizionali, ma è molto efficace. Nei casi meno gravi si possono curare in casa grazie a prodotti naturali da applicare localmente. Ecco i migliori rimedi per verruche. Una possibilità alternativa di cura delle verruche alle mani è rappresentata dall’uso di rimedi naturali.


Quelli che si possono trovare in erboristeria sono rappresentati da lozioni con estratti di erba, da applicare nel modo giusto sulla verruca utilizzando un apposito pennellino. Curare le verruche : i rimedi più efficaci.

La celidonia è un ottimo rimedio naturale per combattere le verruche Buccia di banana. Dopo aver mangiato una banana non buttate la buccia, potrebbe servire! Come rimedio naturalie per le verruche , strofinate la parte bianca della buccia sulla verruca più volte al giorno, abbiate pazienza e in una settimana vedrete i risultati. Per eliminare le verruche , di solito il dermatologo esegue una cauterizzazione, ovvero una bruciatura chirurgica, oppure prescrive farmaci topici.


Sicuramente questa è la soluzione più veloce, ma è possibile ricorrere anche a dei rimedi naturali ugualmente efficaci, che usavano le nostre nonne. Vediamo come curare le verruche in modo naturale. Le verruche comuni, che appaiono generalmente su mani , dita , ginocchia e gomiti, si possono curare con dei rimedi naturali , prima di passare alle cure farmacologiche o chirurgiche dei casi più preoccupanti. Nel combattere le verruche è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali , chiamati ad agire per ridurre la carica virale e alleviare un disturbo alle volte piuttosto doloroso.


Escludendo quelle specifiche forme che colpiscono le parti genitali le zone più colpite da questo problema sono le mani , i piedi e il contorno ungueale. In farmacia è possibile trovare vari prodotti per eliminare le verruche dalle mani , per eliminare le verruche plantari o per eliminare le verruche dal viso ma non solo. Ovviamente non essendo medici non staremo quì ad elencarvi quale farmaco è indicato per il trattamento specifico però possiamo consigliarvi alcuni prodotti naturali per eliminare le verruche.


Nei prossimi paragrafi vedremo come preparare un rimedio naturale a base di acqua calda e bicarbonato per verruche che interessano mani o piedi. Infatti le verruche escono anche sulle dita delle mani e non solo il palmo dei piedi. In alternativa potremmo sottoporci ad un piccolo intervento medico per la rimozione della verruca con il laser o il bisturi. Le verruche che si formano sulle mani sono poco gradevoli alla vista, ma soprattutto sono molto contagiose. Le zone dove si manifestano più facilmente, sono le dita e sotto le unghie.


In quest’ultimo caso la verruca non solo è dolorosa, ma è anche molto più difficile da curare.

Quando si desidera evitare i metodi tipici di rimozione della verruca , quali il congelamento e farmaci a base chimica, si possono considerare i seguenti rimedi della nonna contro le verruche : a) Vitamina A: Applicare la vitamina A come trattamento topico per le verruche. Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari