Verruche genitali femminili. Se le verruche genitali compaiono in gravidanza andranno tempestivamente trattate prima che raggiungano grosse dimensioni. Sarà necessario anche una visita speculare per escludere la presenza di verruche sul collo dell’utero, che potrebbero ostruire il passaggio della testa fetale al momento del parto. Le verruche genitali sono causate da un virus, il cosiddetto papillomavirus umano o HPV. Negli uomini possono comparire su glande, pene, scroto, ano e sulla pelle circostante.
Cause verruche genitali.
C’è da dire che le verruche genitali sono molto contagiose e la trasmissione avviene. In generale, non presenta altre manifestazioni cliniche a parte la presenza di verruche , i condilomi stessi, indolore. Ricorda inoltre che anche alcuni tipi di cancro si manifestano come verruche genitali. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano.
Strauss dimostrò con il microscopio elettronico, la presenza di particelle virali (human papillomavirus) in verruche palmoplantari. La morfologia delle particelle era identica sia nelle verruche comuni che nelle verruche genitali ( condilomi ). Ne parliamo poco, erroneamente, perché le verruche genitali in realtà rappresentano una delle infezioni a trasmissione sessuale tra le più comuni, quella provocata dal virus del papilloma umano (HPV). Non tutti coloro che incappano in questo agente infettivo sviluppano verruche genitali , certo, ma le donne con una percentuale maggiore di.
I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali , possono quindi diffondersi.
In gravidanza bisogna ricordare che le verruche genitali possono diventare anche molto grosse e creare disturbi alla minzione anche seri. Sintomi delle verruche genitali Ci vogliono dai ai 1giorni affinché il virus, una volta contratto, si manifesti in verruca. Trascorso questo periodo è possibile osservare un ispessimento della pelle che si gonfia e diviene ruvido. In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento. Vediamo insieme al dr.
Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause, i sintomi , le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci. Come riconoscere le verruche genitali ? I pazienti con verruche genitali visibili possono essere contemporaneamente infettati da una varietà di tipi di HPV. Trattamento delle verruche genitali.
I sintomi di solito non ci sono perché le verruche nella maggior parte dei casi sono indolori. Alcuni lamentano prurito a causa di una forte infiammazione. La maggior parte dei casi di verruche genitali è causata dal papilloma virus umano (HPV) e il fatto di liberarti delle verruche non significa curare il virus.
In alcuni casi può anche arrivare a perdere sangue. Queste colpiscono sia le donne che gli uomini, ma le donne sono più vulnerabili alle possibili complicazioni. Le verruche sono escrescenze della pelle causata dal papilloma virus umano che possono interessare anche la mucosa genitale. Detto questo, le verruche genitali possono essere trasferiti ad altri, anche quando non ci sono le verruche visibili o altri sintomi.
Si potrebbe desiderare di curare le verruche genitali per alleviare i sintomi dolorosi o per ridurre al minimo il loro aspetto. I segni di verruche genitali. Si tratta di piccole escrescenze che possono essere rosso, rosa o color carne.
Si sviluppano minuscole verruche piatte sulla cervice o nell’ano, visibili solo con uno strumento di ingrandimento chiamato colposcopio. A differenza delle verruche piane, le verruche genitali della cervice testimoniano il decorso acuto del processo virale. Di regola, si presentano simultaneamente e sembrano crescite su un gambo corto in forma di cavolo marino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.