giovedì 26 novembre 2015

Apparato genitale maschile frontale

Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. Apparato genitale maschile e femminile: le differenze. La principale differenza tra l’ apparato genitale maschile e femminile è la posizione. Infatti, mentre le strutture dell’ organo maschile sono situate per lo più all’esterno, con pene e testicoli, quello femminile è maggiormente posizionato all’interno.


L’ apparato genitale maschile : perché è importante conoscerlo.

Durante il rapporto sessuale lo sperma prodotto nei vari organi dell’ apparato riproduttivo maschile viene liberato e immagazzinato all’interno dell’ apparato riproduttivo femminile, in una zona dalla quale può raggiungere gli ovociti per la fecondazione. Rara malformazione congenita dell’ apparato genitale maschile caratterizzata dalla presenza di un solo testicolo si associa spesso ad altre anomalie dell’ apparato genitale. Il corpo del pene è composto da due cilindri paralleli chiamati corpi cavernosi.


Acquisire le conoscenze di base di organi ed apparati. Conoscere e saper riconoscere i tessuti dei principali organi. Struttura dei vasi e del cuore, generalità sulla circolazione sanguigna e linfatica. International Academy of Italian Facial Reflexology.


Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana.

La sterilità e l’ipofertilità nel maschio riproduttore. Organo esterno dell’ apparato urogenitale maschile. GENITALE , APPARATO A) Sezione frontale del piccolo bacino. Nei testicoli si formano gli spermatozoi che vengono trasportati all’esterno tramite delle vie spermatiche. TIZIANO ZANOTELLI ORDINAMENTO D. Obiettivi formativi Il corso si prefigge di approfondire gli aspetti strutturali e morfo-funzionali del sistema nervoso, endocrino e riproduttore.


Volume IV°- Splancnologia. Istologia e anatomia microscopica dei mammiferi domestici e degli uccelli. Interno testicolo: lobuli con tubuli seminiferi contorti, maturazione spermatozoi.


PICCOLI ANIMALI Introduzione alla chirurgia dell’ apparato genitale. Orchiectomia e ovariectomia in cane e gatto. Amuleto trifallico in osso Materia e tecnica: osso intagliato Amuleto raffigurante in visione frontale un apparato genitale maschile in modo anatomicamente corretto.


ASSEMbLEA dEI SOCI S. Visita e interagisci con il corpo umano suddiviso per sistemi e apparati. Didattica frontale (ore): Introduzione al corso. Cenni di embriologia dell’ apparato genitale maschile.


Descrizione di casi clinici di ermafroditismo (ore) Discesa dei testicoli.

Il corso di Anatomia Funzionale si articolerà in ore di lezione frontale , condotte con modalità seminariali, che permetteranno di verificare periodicamente il livello di apprendimento raggiunto dagli Studenti. Durante le lezioni verranno utilizzate, oltre a presentazioni convenzionali anche modelli 3D virtuali ricavati da imaging TAC o RMN. Esame di Anatomia umana docente Prof.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari