martedì 24 novembre 2015

Il pelo delle donne

E, ancora, la fashion blogger spagnola Paloma Goñi ha deciso di combattere a sua volta la depilazione femminile e non ha estirpato nessun pelo dal suo corpo per sette mesi. Il fotografo londinese Ben Hopper ha realizzato il progetto fotografico “Natural Beauty” ritraendo donne bellissime che fanno sfoggio di ascelle non depilate, con espressione orgogliosa e un poco. Diverso il parere delle donne rappresentanti delle istituzioni. Maria Federica Giuliani, presidente della commissione Pari opportunità del consiglio comunale di Firenze ha espresso “indignazione e grande amarezza”. I peli sono antenne: ci fanno sentire l’esterno, dunque provare emozioni dice Francesco Forlani.


Il pelo è ga rante di umanità, di naturalezza.

Dunque con tanta proliferazione pilifera dovremmo sentirci più donne che mai? Ottieni fotografie e immagini royalty-free di Pelo Pubico su iStock. Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte. Ma le donne cosa pensano? Secondo una ricerca inglese il non si depila le parti intime perché non vuole pensare alla ricrescita o perché il loro partner preferisce il look naturale.


Nel corso degli anni ci siamo ritrovate davanti l’evoluzione del pelo pubico. In passato questo non sarebbe neanche stato un problema. Se ne stavano lì, belli beati e nessuno ne se preoccupava, erano incolti e selvaggi, svolazzavano fieri e spensierati al vento apprezzati da tutti.


Foto da: Donne Vip senza mutande sharon stone.

Depilazione intima per le donne , ossia un nemico da estirpare o un difetto da nascondere tramite la pratica diffusa della ceretta intima. Questo raccontano la moda, il mondo della cosmesi e dell’estetica, non accorgendosi che sui peli e non sulla pelle delle donne , si combatte oggi una battaglia. Collegato al follicolo pilifero vi è poi il muscolo erettore del pelo , la cui contrazione consente la. Peli superflui - peli e capelli.


La decisione ha spinto la protagonista, Petra Collins, a cambiare senza tuttavia riuscirci, rendendosi conto di come nelle pubblicità in genere non si vedano donne irsute e che anzi qualsiasi abbozzo di pelo venga cancellato con photoshop. Dice della nostra parte istintiva, non inibita: la più vera che abbiamo. I peli sono formati da una parte esterna, il fusto, e una contenuta nel follicolo, la radice. La superficie del pelo è irregolare a causa delle scaglie presenti nella parte esterna. Come Essere una Donna Pelosa.


La società mette molta pressione alle donne affinché si depilino. Avere peli sotto le ascelle, sulle gambe e in viso è considerato socialmente poco attraente, eppure almeno il delle donne ha dei peli in vi. I peli sul seno possono essere davvero imbarazzanti e fastidiosi da vedere, si tratta di una problematica abbastanza diffusa, di cui spesso le donne si vergognano: il perché dei peli intorno ai capezzoli, rientra infatti tra le domande sul seno che le donne non hanno il coraggio di fare.


Se in generale, oltre ad avere peli sulla pancia, hai tanti peli e in diverse parti del corpo dovresti fissare un appuntamento con il tuo ginecologo. Radere i peli pubici è una tendenza provocante divenuta popolare sia tra gli uomini sia tra le donne. Tuttavia, è necessaria molta delicatezza per farlo come si deve. Il processo è simile per entrambi i sessi — togli i peli ed evita le irri.


Le aree cutanee assolutamente prive di peli (glabre) sono molto poche. Anche la fronte, per esempio, presenta peli del vello.

Le uniche zone realmente glabre del corpo umano sono i palmi delle mani, le piante dei piedi, le labbra, le areole mammarie, il glande ed il clitoride. Non è affatto vero che le donne abbiano meno peli degli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari