giovedì 19 novembre 2015

Come curare la gola arrossata

La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. Naturalmente, trattandosi di un sintomo, il trattamento della gola arrossata è strettamente correlato alla cura del disturbo o della malattia che ha portato alla sua comparsa.


Mantenere un’idratazione costante della gola , bevendo molta acqua o liquidi, come le tisane per esempio, è senz’altro un rimedio efficace. NON a curare la malattia,telefona al medico anzi vacci che è meglio se nn passa in 3. Come curare la gola arrossata ?

Per curare la gola arrossata viene utilizzata una terapia farmacologica che può alleviare i sintomi e l’infiammazione favorendo la guarigione del soggetto in breve tempo. In particolare, sono utilizzati antidolorifici analgesici come il paracetamolo, l’ibuprofene e l’aspirina. La gola arrossata ha molti rimedi domestici, ma probabilmente la più antica ricetta per combattere l’arrossamento della gola è il limone e miele: ottenere il succo di un limone fresco, aggiungere 1-cucchiaini di miele, mescolare e bere ogni due ore per avere un effetto immediato.


Gola arrossata rimedi naturali. Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo. Pertanto la gola infiammata si definisce, generalmente, e tranne alcune eccezioni, come patologia yin.


Si fa presto a dire mal di gola , quando in realtà ne abbiamo uno per ogni occasione, anche quello causato da problemi allo stomaco. I rimedi efficaci: paracetamolo e idratazione. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre.

Se abbiamo semplicemente la gola arrossata e difficoltà alla deglutizione, anche fare semplici gargarismi con acqua e sale può essere utile per disinfettare e sfiammare la zona colpita. E’ importante, inoltre, bere molta acqua per tenere sempre idratate le mucose, per evitare di peggiorare la situazione. Rimedi naturali per curare la gola infiammata. D’inverno è piuttosto comune avere il mal di gola.


Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi. Mediante questa tecnica l’acqua viene assorbita dalle cellule della membrana mucosa, infiammata a causa dell’infezione.


I sintomi del mal di gola , che generalmente corrisponde a faringite o laringite, sono: irritazione e arrossamento della gola , bruciore e difficoltà a deglutire, sensazione di un corpo estraneo o un pelucchio in fondo alla gola , secrezioni di muco e talvolta abbassamento della voce. Placche alla gola via in un solo giorno: la cura facile e veloce – Le placche alla gola sono, solitamente, la conseguenza di un processo infettivo che può essere di origine sia virale che batterica, a carico del rivestimento mucoso della faringe. Mal di gola : cause e rimedi naturali.


Tra i principali rimedi naturali per curare il mal di gola , ovvero l’arrossamento della gola , c’è l’aceto di mele che presenta proprietà antibatteriche naturali. Questo può essere utilizzato come una bevanda calda o un classico bicchiere d’acqua dovrebbe di alleviare le infiammazioni della gola. Tra i rimedi naturali più diffusi ed efficaci per curare il mal di gola c’è poi il miele di acacia, da consumarsi sia da solo (magari mescolato a un pizzico di curcuma), sia per dolcificare bevande come latte di mandorla caldo o aceto di mele e acqua. I primi sintomi del mal di gola li conosciamo tutti: un po’ di fastidio, poi bruciore, difficoltà a deglutire, tonsille gonfie… se vi riconoscete, non resta che correre ai ripari. Ovviamente, se i sintomi persistono e la situazione peggiora – invece che migliorare – consultate un medico.


Scopri le cause, i sintomi più comuni e le terapie per curare la gola infiammata. La faringite è una infiammazione della faringe, e può essere acuta o cronica. Questi trattamenti non sono destinati a curare la causa della mal di gola , ma ad alleviarne i sintomi nella persona colpita.

Sono quindi rimedi naturali che fanno da complemento al trattamento della causa del mal di gola. Per alleviare il dolore e la febbre in particolare potete usare analgesici a base di paracetamolo. Per un mal di gola meno forte puoi provare ad utilizzare questi rimedi naturali per cercare di alleviare il dolore.


Ecco alcuni utili rimedi della Nonna per combattere questo disagio, con ingredienti naturali ed economici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari