venerdì 13 novembre 2015

Rimedi fatti in casa per il mal di gola

Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, che si possono facilmente preparare in casa , potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie. Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi.


Rimedi per il mal di gola online. Come abbiamo visto, ci sono diversi rimedi che possono rivelarsi utili quando si soffre di mal di gola.

Tenendo sempre ben presente che è necessario il consiglio di un medico, ecco alcuni consigli sui prodotti che potete usare. Potete anche usare questi rimedi contro il mal id gola per evitare un eccesso di farmaci e sentirvi più leggeri. Il mal di gola è accompagnato in genere da altri sintomi, come: sensazione di calore nell’area, malessere generale, prurito e sensazione di bruciore durante la deglutizione.


Scopriamo allora quali sono i rimedi naturali migliori. Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata, con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata.


In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci.

Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Il bicarbonato è anche antibatterico, perché altera il pH della gola. Aggiungine un pizzico in 2ml di acqua molto calda, insieme a una pari quantità di sale. Il principio dietro a questo rimedio naturale per il mal di gola è dovuto al fatto che il sale è un ottimo antibatterico: impedisce la proliferazione dei batteri.


Teoricamente anche di quelli che causano il nostro mal di gola. Per i gargarismi è ottimo anche il bicarbonato grazie alle sue ottime proprietà disinfettanti. Mal di gola : rimedi naturali.


Ma se il mal di gola diventa forte e non passa bisognerà comunque andare dal medico. I rimedi efficaci: paracetamolo e idratazione. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre.


UV, dispenser acqua gasata. Nei casi più gravi si interviene con dei farmaci ma quando la situazione può essere tenuta ancora sotto controllo non è male affidarsi anche a qualche rimedio naturale che aiuta ad alleviarne i sintomi. Uno dei rimedi più efficaci contro il mal di gola è fare dei gargarismi con una soluzione a base di acqua e sale. Vuoi sapere che cosa funziona contro la gola infiammata?


Vorresti conoscere qualche remedio naturale contro la faringite, come si definisce anche il mal di gola ? Quando si manifestano i sintomi del mal di gola la prima cosa da fare è smettere di fumare ed evitare l’alcool, per non peggiorare la situazione.

Bere molta acqua e migliorare l’umidificazione delle stanze dove soggiorniamo più a lungo è fondamentale. Probabilmente bere un tè non ti darà più sollievo rispetto a un farmaco antidolorifico, ma i rimedi casalinghi possono bloccare il mal di gola prima che peggiori. I migliori rimedi naturali per combattere il mal di gola. Esistono molti rimedi naturali, di derivazione vegetale e non, che possono dare sollievo a laringe e faringe irritate ed infiammate quando il mal di gola si fa sentire. Un altro rimedio contro il mal di gola è la propoli che ha un effetto antinfiammatorio è analgesico sulle mucose è spruzzata in gola toglie il fastidio e crea uno schermo antibatterico.


La Liquirizia fresca è un rimedio efficace per curare il mal di gola. Dato il suo potere antinfiammatorio basta solo masticarne la radice. Caramelle alla salvia per il mal di gola.


Col mal di gola , la salvia può essere un grande aiuto per dare sollievo immediato. In primo luogo, quello che dovrete fare sarà sciacquare con acqua fredda la salvia fresca. I gargarismi naturali per la gola infiammata.


L’alimentazione per il mal di gola. Quando il bambino ha mal di gola e soprattutto in caso di difficoltà di deglutizione, Villani suggerisce il consumo di cibi freschi e morbidi, per esempio latte o frullati, e consiglia di evitare agrumi o pomodori, perché possono essere irritanti e fastidiosi in caso di presenza di afte nella bocca. Gli erboristi suggeriscono contro i sintomi del mal di gola di fare i gargarismi con le foglie della pulmonaria.


Si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia delle Boraginaceae, originaria dell’Europa e della zona caucasica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari