venerdì 6 novembre 2015

Miele per mal di gola

Trova più Mal Digola. Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma rappresenta un ingrediente positivo della nutrizione quotidiana e un alleato per combattere i malanni di stagione. Un fastidio tipico delle stagioni più fredde è il mal di gola , con bruciore, irritazione e difficoltà a deglutire. Quando si ha mal di gola un rimedio tanto semplice quanto efficace è costituito da una miscela di due ingredienti facilmente reperibili in cucina: il miele e il limone.


I benefici non finiscono però qui. Miele e latte caldo, miele e limone, miele e chiodi di garofano. Per lenire il mal di gola , il miele utilizza il cosidetto ‘perossido di idrogeno’, un enzima che viene direttamente dall’ape quando nell’intento di trasformare il nettare per uccidere tutti i batteri. Quale miele utilizzare. Contro il mal di gola , non tutti i mieli vanno bene.


Miele e limone costituiscono un ottimo e riconosciuto rimedio naturale per le affezioni delle vie respiratorie, in particolare per il mal di gola ma anche per tosse e raffreddore. Il miele di timo viene considerato uno dei migliori in inverno, perché è ottimo per combattere i malanni tipici della stagione fredda (magari proprio insieme a una bella tisana!). Per potenziarne gli effetti puoi associare il succo di limone fresco, un’autentica bomba di vitamina C, oltre che un eccellente antibiotico naturale (un cucchiaio di limone mescolato a uno di miele , da assumere al bisogno). Il solo miele di acacia può aiutare a combattere il mal di gola. Se aggiunto poi ad altre preparazioni amplifica le proprietà antinfiammatorie.


Miele per mal di gola

Il propoli è un disinfettante naturale. Il mal di gola è un sintomo piuttosto che una malattia in sé. Può essere diffuso o localizzato alle tonsille, faringe o laringe. Il miele è spesso indicato come rimedio per tosse e mal di gola. Con l’arrivo della bella stagione, e i frequenti sbalzi di temperatura o variazioni climatiche, è. Stiamo parlando del miele che, insieme all’acqua, dona un sollievo immediato in caso di mal di gola.


Dal miele alla liquirizia fino allo sciroppo fatto in casa. Tra i rimedi naturali più diffusi ed efficaci per curare il mal di gola c’è poi il miele di acacia, da consumarsi sia da solo (magari mescolato a un pizzico di curcuma), sia per dolcificare bevande come latte di mandorla caldo o aceto di mele e acqua. Tutti i tipi di miele , infatti, hanno questa proprietà in virtù del perossido di idrogeno che contengono e di come le molecole degli zuccheri si legano all’acqua, affamando i batteri dei nutrimenti necessari per sopravvivere. Rimedi naturali per il mal di gola : zenzero, limone, miele e propoli. Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola.


Miele per mal di gola

Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. Per uso interno, invece, basta unire un paio di gocce a un cucchiaino di miele o zucchero.


Questo rimedio, ottimo in casi di mal di gola forte, però, non andrebbe usato per i bambini anche se la tossicità per i reni di questo olio essenziale è molto bassa. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle.


Miele per mal di gola

Mescolate bene i due ingredienti e conservateli in un barattolo di vetro a temperatura ambiente. La scadenza del prodotto è la stessa di quella del miele di partenza. Per avere un effetto antivirale ancora più potente è consigliato usare il miele di manuka.


Menta o limone e miele : NeoBorocillina Gola Dolore Spray ti permette di scegliere l’aroma. Se per il mal di gola i rimedi naturali non si rivelano efficaci, allora possiamo ricorrere ad alcuni farmaci che risultano molto efficaci nel combattere questo disturbo e l’infiammazione che è alla sua origine. Mal di gola : rimedi farmacologici che funzionano. Bevete 2-volte al giorno per alleviare i sintomi del mal di gola. In alternativa, potete prendere un cucchiaino di miele e spruzzargli sopra qualche goccia di succo di limone.


Quando il mal di gola si accompagna al raffreddore usa miele e aceto. Questo tipo di gargarismo può non piacere a tutti a causa del forte sapore dell’aceto, tuttavia è eccezionale quando il mal di gola è causato dal raffreddore. Il termine gola infiammata è molto generico.


Esistono moltissimi tipi di mal di gola , riconoscibili da un medico poiché cambiano nome a seconda del tratto colpito da virus o batteri. Esiste, ad esempio, la faringite se è la faringe ad essere colpita, la laringite se a fare le spese è la laringe, la trachea se ci viene diagnosticata una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari