Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche. Le verruche dei piedi colpiscono soprattutto gli sportivi. Le scarpe da allenamento infatti spesso non permettono una corretta sudorazione e questo crea un ambiente favorevole alle riproduzione del virus delle verruche. Come abbiamo già anticipato le verruche si sviluppano soprattutto in ambienti umidi.
Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo.
Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione. Ci sono diversi prodotti in farmacia che possono curare le verruche tra le quali il migliore in assoluto è Wartner, se la verruca è piccolina va bene anche il Verunec. Lo ritroviamo su Amazon a circa euro, in sconto del.
E’ possibile rimuovere la verruca con appena una sola applicazione. E’, quindi, rapido e indolore da utilizzarsi. La verruca è dovuta ad un infezione virale, causata dal Papillomavirus.
Si trasmette per contatto, è quindi facile contrarla camminando in zone che sono state precedentemente calpestate da un portatore (pavimenti di docce, piscine eccetera). Come si prendono le verruche , e come eliminarle?
Questo significa che è possibile prenderle per contatto, sia con altre persone infettate da questo virus, sia con oggetti o superfici contaminate. Sebbene il nome del virus sia lo stesso che causa le infezioni negli esseri umani, la malattia dei cani non è trasmissibile all’uomo. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Cosa sono le verruche ? Ci sono vari tipi di verruche : quelle più conosciute sono quelle che si prendono , tipicamente sulle mani e sui piedi, in spiaggia o in piscina per intenderci e poi ci sono le verruche seborroiche, che sono una specie di fungo e sono quelle che produciamo noi quando le nostre difese immunitarie si abbassano.
Attenzione che la crioterapia può residuare cicatrici, anche vistoso, di cattivo gusto se situate sul volto. Il loro aspetto è quello di un piccolo bozzo sporgente ed antiestetico. Come già segnalato in un altro articolo, il miglior metodo naturale per eliminare le verruche dalle mani è quello della lente d’ingrandimento.
Possono passare diversi mesi prima che una verruca si manifesti. Per trattare le verruche , si possono applicare pomate specifiche, generalmente a base di acido retinoico, acido salicilico, acido lattico o collodio elastico. Le creme vanno applicate una-due volte al giorno, avendo l’accortezza di coprire la parte lesionata con un cerotto, in attesa che la verruca muoia e si possa procedere a estrarla.
Dove prendere le verruche ? Nella doccia , in palestra e piscina , in quanto il clima caldo-umido permette la sopravvivenza del virus che contagia la parte superficiale della pelle. Di norma non si asportano le verruche chirurgicamente perché l’intervento potrebbe lasciare delle cicatrici e la verruca potrebbe ripresentarsi. Come evitare di prendere le verruche in piscina. Ormai l’estate è iniziata e le giornate in piscina sono d’obbligo.
Ci sono però alcune cose che anche al mare ci fanno stare male.
Il rischio di prendersi una verruca (volgare, plantare o piana) da un’altra persona è comunque minimo. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.