lunedì 23 novembre 2015

Verruca tallone

Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Il sintomo principale delle verruche sul tallone - queste sono di struttura densa e crescite di consistenza secca che variano in dimensioni da pochi millimetri a due a cinque centimetri. Mi hanno parlato di una pianta, la chelidonia, una specie di erbaccia che cresce ovunque e mi han detto che rompendone un rametto e applicandolo sulla verruca funziona, nel senso che la fa sparire in maniera.


Buonasera, da due mesi sto trattando una verruca plantare con la penna Endwarts a base di acido formico. Da settembre, due volte al mese, vado da una dermatologa che me la brucia con l’azoto liquido, ma ancora non è guarita. Il mio dubbio è che, lasciando passare due e piu settimane tra una seduta e l’altra, la verruca abbia troppo tempo per rigenerarsi.

Che cosa si può fare? Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Verruca piede: come curarla.


Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche. E da circa due anni e mezzo che curo le verruche plantari ,da prima una piccola verruca comparsa sul tallone destro, curata con rimedi casalinghi aceto di mele, aglio e sale, candeggina, alcool, tintura di odio etc. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata.


A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle.

In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Compaiono solitamente su tallone e sulla pianta del piede, ma non è rara neppure l’insorgenza tra le dita del piede stesso: in ogni caso, è molto probabile che questa tipologia di verruche sia accompagnata da dolore e fastidio soprattutto quando si cammina. Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse e squamose. La diagnosi della presenza di una verruca riposa in un esame clinico che permette di distinguere una verruca plantare da altri problemi cutanei d’aspetto simile e vicino, il callo, la cicatrice fibrosa o il granuloma da corpo estraneo (quando un corpo estraneo viene rilevato nello strato dell’epidermide).


Per sbarazzarsi di tumori plantari è del tutto reale. La maggior parte delle persone con questo problema si rivolgono alla medicina tradizionale. Secondo gli esperti, il trattamento delle verruche tallone può includere non solo i farmaci che mirano direttamente a combattere il virus.


Ora che lavoro spesso sui tacchi ha iniziato a infastidirmi facendomi sempre più male. Si tratta di un disturbo piuttosto diffuso e, prevalentemente, la maggioranza delle verruche plantari non rappresentano un problema per la salute. L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa.


Sintomi della verruca. Per esempio, la dimensione di una verruca può variare da 1mm più a 1cm di diametro. Finalmente sono riuscita a togliere completamente le verruche sulla mano. Vorrei eliminare la verruca che ho sotto il piede, ma non so come Cerco Dottore specialista per infiltrazione intralesionale di interferone in una verruca plantare. La verruca plantare o, in genere, le verruche del piede sono davvero semplici da riconoscere.


Tuttavia, possono essere confuse con i calli, i duroni o l’occhio di pernice. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre.

La prima differenza tra una verruca e un occhio di pernice è che la prima si cura, mentre il secondo è recidivo. La verruca così bruciata mi è stata estratta dal mio medico, ed è rimasta una ferita, o meglio, un buco che ho continuato a tenere disinfettato due volte al giorno con Betadine. Tuttavia, ancora dopo tre settimane, permane un dolore forte che specialmente al mattino quasi mi impedische di camminare.


Come si prendono le verruche ? Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no? Da dermatologo, ti spiego cosa fare. L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari