L’imiquimod in crema al , molecola agonista dei toll like receptors di tipo può essere un farmaco molto valido nel trattamento dei condilomi genitali, se utilizzato sotto la guida del proprio medico. I condilomi in aree non esterne (vagina, oro-faringe) possono richiedere la rimozione mediante chirurgia locale sotto guida strumentale (colposcopio, laringoscopio). Per essere risolutiva la cura deve eliminare completamente il virus allo scopo di evitare che i condilomi ricompaiano nei mesi successivi.
Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.
Un farmaco molto efficace, se utilizzato sotto la guida del proprio medico, è l’imiquimod in crema al , molecola agonista dei toll like receptors di tipo 7. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Bruciatura condilomi guarigione: crioterapia. Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni ) o in sua prossimità.
La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido. Un estratto dal the verde per il trattamento dei condilomi acuminati. Spesso indolori, in genere si trovano sui genitali interni o esterni e intorno all’ano.
In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale.
A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro. Cura del Condiloma Acuminato. Al momento non esiste una cura precisa nei confronti delle infezioni di questo tipo, ma fortunatamente è possibile curare ed eliminare le verruche genitali singolarmente.
Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi. Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice.
HPV , sono di diversi tipi, e non è detto che tu possa ricreare i condilomi vulvari toccandoti con le mani su cui hai delle verruche. La cosa più sensata rimane comunque farti vedere dal dermatologo e farti togliere le verruche. A seguire si riportano alcuni casi esemplificativi di condilomi esterni e le motivazioni a favore dell’impiego del video-dermatoscopio digitale per una diagnosi precoce ed una terapia più mirata.
I risultati di questa metodica diagnostica sono stati già presentati dal Dr. Scanni in congressi dermatologici dedicati alla Entodermoscopia. Sotto forma di crema, si usa per i condilomi esterni.
L’Imiquimod è controindicato se i condilomi acuminati si trovano a livello di uretra, vagina, collo dell’utero e retto. L’uso di questo prodotto è strettamente riservato agli adulti. Esistono vari trattamenti contro le verruche genitali.
Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale.
I condilomi anali sono delle escrescenze irregolari, di dimensioni variabili e di colore simile a quello cutaneo, localizzate intorno al margine anale. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati.
Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? Traduzioni in contesto per condilomi genitali esterni in italiano-inglese da Reverso Context: Le indicazioni approvate: condilomi genitali esterni , cheratosi attinica e carcinoma basocellulare superficiale sono condizioni generalmente non osservate nella popolazione in età pediatrica e perciò non sono state studiate. Ai primi di novembre,dopo varie applicazioni di creme cortisoniche, la sua ginecologa le ha diagniosticato i condilomi esterni acuti.
Dopo varie peripezie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.