venerdì 26 giugno 2015

Aloe vera intestino irritabile

L’ aloe vera è un ingrediente comune in saponi e idratanti, ma può anche avere benefici per i problemi digestivi. Alcune persone hanno recentemente suggerito che il consumo di succo di aloe vera potrebbe aiutare con il trattamento della sindrome dell’ intestino irritabile (IBS). Aloe vera come rimedio naturale per il colon irritabile.


Da sempre, le preparazioni di aloe vera sono state utilizzate per disturbi digestivi, soprattutto per quanto riguarda la diarrea o la stitichezza (contiene antrachinoni o lassativi naturali), ed è considerata un valido rimedio naturale per il colon irritabile. Succo di aloe vera apparato gastrointestinale: benefici. Per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, a cui si aggiunge un leggero effetto lassativo, il succo di aloe vera si dimostra un alleato prezioso per l’apparato gastrointestinale, in particolare se si soffre di stipsi.

Tra tutte le patologie che colpiscono il nostro intestino , una delle più comuni è sicuramente la colite o sindrome del colon irritabile , un’infiammazione del colon che interessa circa il della popolazione, con prevalenza nelle donne. Ecco perché è consigliabile che i bambini e gli anziani evitino di utilizzare questo elemento. Vediamo però alcuni rimedi fitoterapici da utilizzare e da alternare per lenire i sintomi della sindrome da intestino irritabile e per evitare assuefazioni e quindi diminuirne l’efficacia.


Il nostro intestino infatti come il nostro cervello ha una memoria e si abitua alle cure che gli forniamo! Questo tipo di lassativo è piuttosto forte (non a caso i lassativi antrachinonici vengono definiti anche purganti). L’ Aloe Vera aiuta anche a disintossicare l’ intestino , aumentando il flusso sanguigno e promuovendo la crescita di nuove cellule del sangue. Dal momento che la pianta possiede anche proprietà antimicotiche , può aiutare a prevenire i funghi e la candida, le infezioni da lieviti degli intestini.


La Sindrome del colon irritabile è caratterizzata da dolore addominale e alterazione dell’attività intestinale che porta, tra le altre cose, a dolore addominale e nausea. Non soltanto riesce a regolare la peristalsi intestinale, svolgendo una funzione antinfiammatoria, ma possiede anche proprietà antibatteriche e lenitive nei confronti di stomaco e intestino.

La sindrome del colon irritabile (IBS) è una vera e propria patologia che può compromettere la qualità della vita. Si presenta con una casistica di sintomi, che interessano l’ intestino crasso o colon, che variano da persona a persona e che si aggravano nei periodi di particolare stress o in seguito all’assunzione di certi cibi. Il melone fa bene al colon ? Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel sapere che questa pianta pùò aiutarmi a risolvere questo problema che da un paio di mesi mi assilla. La Tua Aloe Vera è un mondo aperto fatto di persone straordinarie che hanno deciso di condividere uno stile di vita sano e coinvolgente con un unico obiettivo: vivere sereni. Non perdere questa opportunità di lavorare con i prodotti Aloe Vera Forever.


La pelle dell’ aloe vera contiene composti amari con effetto lassativo irritante. Non va bene usarla per trattare un colon irritabile , e certamente non va utilizzata per un periodo prolungato. Per questo motivo, gli erboristi raccomandano spesso questa pianta per la costipazione.


In caso di colon irritabile è possibile avvalersi dell’aiuto di rimedi naturali potenzialmente capaci di aiutare a ridurre i sintomi. Vediamo quali sono, perché aiutano e come utilizzarli. Contro il colon irritabile , una vera e propria cura definitiva per ora non c’è, purtroppo. Il ristagno di feci e batteri in queste sacche che si formano nell’ intestino da tutti i sintomi del colon irritabile …quindi è facilmente scambiabile…tuttavia il miglioramento con gli antibiotici sta a significare che una terapia “disinfettante” a livello del suo intestino è stata benefica perchè proliferavano ceppi batteri patogeni.


L’ Aloe , infatti, stimola il ripristino delle attività metaboliche intestinali, favorendo lo sviluppo di un ambiente adeguato per una microflora sana. L’ aloe arborescens offre principi attivi rispetto alla comune aloe vera , oggi viene utilizzata frequentemente per coadiuvare stati debilitativi prodotti da farmaci invasivi come i chemioterapici. Abbiamo detto che esistono diversi rimedi naturali per contrastare la sindrome da colon irritabile , sia nella fase di diarrea che nella fase di stitichezza.


Molti di questi sono ovviamente legati alla nostra dieta. Anche l’ aloe e vera è un prodotto vegetale utile a sconfiggere questa patologia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari