martedì 23 giugno 2015

Candida nel sangue

Candida : la diagnosi. IgG, IgA e Igalti livelli possono indizio a una crescita eccessiva di candidosi. A volte questo test può risultare negativo anche quando un esame delle feci o urine è positivo.


Nella maggior parte dei casi clinici, la candida vaginale non costituisce una condizione di salute seria e pericolosa per la donna interessata. In genere la candida nell’uomo non rappresenta un grosso pericolo, al limite un fastidioso inconveniente. Se trascurata può tuttavia innescare un’infezione in grado di portare nel tempo a fimosi, ma se il sistema immunitario è fragile l’infezione può diffondersi nel sangue , scatenando una candidosi invasiva.

E’ qui che la candida può diventare un problema. Quando c’è uno squilibrio dei livelli di zucchero nel sangue , la candida avrà la possibilità di crescere ad un livello dannoso per il corpo umano. Le dimensioni delle colonie di candida nel sangue sono determinate direttamente dalla tua alimentazione. Si tratta di un disturbo più conosciuto come “ candida ”: è dovuto al proliferare di un fungo presente nel nostro organismo che si trova di norma nella sua forma dormiente (spora) inoffensivo.


La candida condivide con altri miliardi di batteri il nostro intestino e finché i batteri buoni sono in. Quando si parla di agenti patogeni pericolosi, si intendono generalmente virus o batteri. Se arriva nel sangue , l’infezione può essere pericolosa per la vita.


La candidosi ungueale, specialmente ai piedi, può portare alla caduta dell’unghia infetta (onicolisi).

La fungemia o funghemia è una infezione dovuta alla presenza di funghi o lieviti nel sangue. L’accertamento delle candidosi invasive si basa sui disturbi rilevati dal medico nel corso della visita (evidenze cliniche), su esami strumentali come, ad esempio, la gastroscopia e la colposcopia, e sulla ricerca del fungo nel sangue verificando la sua eventuale crescita in laboratorio (emocoltura). In caso di terapie antibiotiche, diete troppo ricche o carenze importanti di minerali e vitamine, il fungo pass alla fase attiva e si manifesta provocando disturbi da candidosi che vanno trattati con cura. Le candidosi della bocca e dell’esofago sono comuni tra le persone affette da AIDS. Il cortisolo è fondamentale per promuovere la nostra reattività in una situazione di “emergenza”, ma, tra i suoi effetti, ha anche quelli di abbassare le difese immunitarie ed alzare i livelli di zuccheri nel sangue.


Queste due conseguenze creano proprio le giuste condizioni per l’attecchire di una candidosi. La migliore dieta per trattare la candidosi orale include i seguenti alimenti: Cannella – I suoi composti anti candidosi orale possono essere efficacemente utilizzati per il suo controllo. Insomma è coinvolta in buona parte dello spettro delle patologie umane.


Paradossalmente, anche a causa di questa vastissima patologia associata è molto difficile da diagnosticare. In soggetti fortemente immunodepressi la candida può arrivare a diffondere nel sangue e portare ad ascessi polmonari, endocarditi, meningiti e ascessi cerebrali spesso anche potenzialmente letali. La candida maschile, o candida genitale, presenta invece rossore, piccole piaghe, dolore al pene, fuoriuscita di pus dal pene, prurito nella zona uretrale. Per quanto riguarda la candida orale, colpisce la gola, le gengive e la parte interna delle labbra. Se non ricordo male, feci delle analisi del sangue durante un attacco di candida e risulto una alterazione dei globuli bianche, indice di infezione.


L’infezione della candida , nella stragrande maggioranza dei casi vede la sua origine proprio da questo. La candida , il ritardo mestruale, le perdite di sangue dopo le mestruazioni i rapporti orali. Come diagnosticare la candidosi intestinale. Anche se la diagnosi di candidosi intestinale non è molto semplice, se la candida è localizzata solo nel tratto intestinale non è facilmente rilevabile.


Ci si può comunque aiutare con alcuni esami clinici e strumentali come l’esame delle feci o l’esame istologico.

Sintomi della candidosi. Lo stress agisce negativamente sul livello dello zucchero nel sangue , fattore che contribuisce al proliferare della candida. Se la vostra prova è risultata positiva, forse la causa è da ricercare proprio nello stress: cercate di combatterlo. Iniziamo col dire è possibile rivolgersi a uno specialista per candida orale (medico esperto in micosi cavo orale), ma anche il medico di base può riuscire a diagnosticare la candidosi.


Il primo metro di giudizio viene offerto dai sintomi stessi. Per confermare però, è necessario effettuare analisi del sangue o esami strumentali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari