mercoledì 17 giugno 2015

Creste gallo genitali

Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).


Queste lesioni possono essere isolate o confluenti.

Normalmente, le creste di gallo non sono dolorose, ma possono provocare prurito intenso, bruciore e sanguinamenti. Le creste di gallo sono facilmente riconoscibili agli occhi di un esperto per la presenza, sui genitali e nella zona intorno all’ano, della comparsa di escrescenze a superficie irregolari. Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare.


Può comparire prurito nelle zone colpite. Le creste di gallo , nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Rientrano, per questo motivo, tra le malattie a trasmissione sessuale.


I condilomi, le creste di gallo , human papilloma virus.

Cosa sono i condilomi. Il tempo di incubazione del virus all’interno del corpo umano è di un paio di settimane, trascorse le quali possono comparire le creste di gallo. Le cellule genitali primordiali (dette anche protogoni), cellule voluminose, di forma sferoidale e dotate di un grosso nucleo eucromatico, migrano fino alle creste genitali e vi penetrano. Una volta avvenuta la penetrazione degli oogoni in questa zona, queste cellule tentano di associarsi a queste cellule somatiche. Durante la gravidanza, le lesioni possono aumentare di volume.


Indipendentemente dalle dimensioni, le creste di gallo sono molto contagiose e vanno eliminate. Può essere trasmessa attraverso rapporti vaginali, anali o anche orali. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Le creste di gallo chiamate anche condilomi acuminati (note come verruche genitali o verruche anogenitali) è una manifestazione epidermica attribuita al papillomavirus umano epidermotropico (HPV). Fino ad oggi sono stati isolati più di 1tipi di papillomavirus HPV a doppio filamento. Perch non detto che il virus sviluppi subito le lesioni, che sembrerebbero proprio dei condilomi, infezioni vaginali, creste di gallo ano foto. Che cosa sono le creste di gallo , quali le cause scatenanti e in che modo poter porre rimedio.


Candida vaginalis, infezione vaginale, perdite e bruciori. La cura naturale per i condilomi ano- genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio.


Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Queste particolari formazioni, chiamate in gergo creste di gallo , si sviluppano principalmente nel tratto anogenitale dell’uomo e della donna. Si diffondono tramite il contatto fisico tra le parti intime oppure attraverso il trasferimento di fluidi genitali infetti.

Come abbiamo visto, le verruche genitali (condilomi acuminati o creste di gallo ) colpiscono chiunque e, molto spesso, si presentano senza nessun sintomo. Dopo un periodo di incubazione, che può variare dai giorni ai mesi, compaiono come escrescenze perlopiù ruvide – in rilievo o piatte – nell’area genitale. Diagnosi La diagnosi della presenza di condilomi potrà essere completa grazie ad un esame clinico dell’apparato genitale femminile e maschile.


Quando le “ creste di gallo ” sono numerose, i condilomi possono dare prurito o alterare la flora batterica vaginale, provocando cattivo odore. Alcuni tipi di HPV ad alto rischio di trasformazione, che sussistono nella zona genitale sono cancerogeni, cioè possono innescare lo sviluppo di cancro cervicale. L’aspetto delle verruche genitali è quindi molto caratteristico, a forma di cavolfiore o di creste di gallo e da questo derivano i nomi. Il virus responsabile delle verruche genitali è in genere del sottotipo papillomavirus (HPV, per Human Papillomavirus), di solito i HPV ou1 con un carattere debolmente cancerogeno. Sia nel caso di verruche genitali maschili che femminili, compaiono delle escrescenze irregolari, di colore bruno o rosa, e di grandezze variabili.


In virtù della superficie irregolare delle escrescenze stesse, esse sono chiamate anche “ creste di gallo ”. HPV (cioè Human Papilloma Virus). Di questo virus esistono oltre 1diversi sottotipi e circa di questi sono quelli che colpiscono in modo preferenziale la regione ano- genitale. Informa il tuo partner sessuale se soffri di verruche genitali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari