martedì 30 giugno 2015

Escrescenze vulvari

Il pap-test è completamente negativo e mi chiedevo se è possibile che questo risultato sia stato alterato dal fatto che ho staccato tutte le verruche prima di farlo (evidentemente non c’era nulla all’interno della vagina), o se la periodica comparsa delle escrescenze sia dovuta ad un problema di altra natura, magari strettamente. Questo articolo vuole fare un po’ di chiarezza su un problema che può capitare nelle donne: quello di accorgersi di avere delle piccole escrescenze localizzate sulla faccia interna delle piccole labbra, che spesso sono motivo di allarme e fonte di preoccupazioni. I condilomi si presentano sotto forma di escrescenze carnose di consistenza più o meno dura e di colorito variabile dal rosa al brunastro. Alla patologia vulvare concorrono: le malformazioni, i traumi, gli stati distrofici, i tumori, le ulcerazioni, le infezioni, il prurito vulvare , le crisi vulvari delle neonate. Sono le conseguenze di un disturbo più o meno importante sopravvenuto durante lo sviluppo dell’apparato genitale.


In molti casi l’eliminazione delle escrescenze viene eseguite con sistemi chirurgici: crioterapia (bruciatura con azoto liquido), diatermocoagulazione (bruciatura con calore), raggio laser o intervento chirurgico vero e proprio. In almeno un quarto dei casi queste escrescenze si riformano. Piccole escrescenze isolate, grigie o color carne sui genitali.


Escrescenze a piccoli gruppi con aspetto simile al cavolfiore. Ho preso uno specchietto e mi sono guardata. A volte, può essere consigliabile una combinazione dei due trattamenti. LESIONI BENIGNE VULVARI E VAGINALI Introduzione. Quando si notano delle piccole escrescenze di carne nella zona genitale, è molto probabile che si soffra di condilomi.


Le verruche genitali sono delle piccole escrescenze o grumi che si formano nella zona genitale sia maschile sia femminile. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata. Queste escrescenze , considerate come tumori benigni, possono essere isolate o riunite in più gruppi. Si tratta di escrescenze di pelle che non so neanche bene. Anche il Papilloma virus può provocare la comparsa di escrescenze all’altezza della vagina.


Secondo l’American Sexual Health Association, “circa milioni di nuovi casi di HPV a trasmissione sessuale si verificano negli Stati Uniti ogni anno, con almeno milioni di persone che sono attualmente infette. Da allora tra le piccole labbra sono presenti delle escrescenze vaginali. Sono stata in visita da ginecologi diversi, di cui due hanno escluso la possibilità che tali escrescenze siano dei condilomi. L’infezione più conosciuta e temuta dalle donne è quella da Candida Albicans, attualmente una delle più frequenti. Ma ce ne sono delle altre.


In alcuni casi, nonostante l’intervento chirurgico, le escrescenze possono riformarsi in futuro. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Cosa sono i condilomi anali? Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto. Mi sono curata con Ginetantum Rosà per lavaggio esterno e Tea Tree Oil.


I condilomi vulvari sono delle malattie virali, trasmissibili anche con i rapporti sessuali: provocati dal papillomavirus umano, da un virus che appartiene alla famiglia di quelli delle verruche, devono essere curati non appena ci si accorge di averli, per evitare di contagiare i nostri partner sessuali. Quanto cresce e sporge sopra una superficie piana: questa principale e vasta mole, della quale le nominate cose son quasi escrescenze ed ornamenti. Fordyce, idroadenoma papillifero, papule della malattia di Fox Fordyce, etc.


Nella donna, le papule perlacee vulvari (papillomatosi vestibolare fisiologica o vulvar vestibular papillomatosis), rappresentano un fenomeno solitamente meno frequente e meno evidente che negli uomini, ma. Avete presente quelle piccole escrescenze , o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre? Sono comunissime, anche se le persone non sanno mai definirle in modo preciso. Magari le chiamano porro, porretto o neo sopraelevato.


Ebbene: si chiamano fibromi penduli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari