lunedì 15 giugno 2015

Chirurgia genitale maschile

La chirurgia plastica dei genitali maschili. Le donne giovani, sempre più attente all’aspetto estetico anche dei genitali , richiedono più frequentemente la correzione chirurgica delle piccole labbra, qualora si presentino troppo sviluppate o non simmetriche. Meno dolore e ricoveri più brevi. Sono questi gli obiettivi delle nuove tecniche mininvasive per la chirurgia genitale maschile , sempre più rapide ed efficaci nel risolvere problemi di prostata, allungamento del pene e disfunzione erettile.


Insomma, spesso le richieste sono dovute alla volontà di raggiungere un maggiore comfort dal punto di vista sessuale ed affettivo, non da vere e proprie problematiche.

Ovviamente il discorso è diverso per i vari tipi di interventi di chirurgia sui genitali che devono affrontare le persone che hanno subito un tumore. Richiedi una consulenza specialistica: visita urologica e visita andrologica dal Prof. Giovanni Alei, specialista in Andrologia e Urologia.


Novembre – Novembre Presidente della società: Prof. Alei Presidenti del congresso: Prof. Fellow International College of Surgeons, SICGEM Societa’ Italiana Chrirugia Genitale Maschile.


Oggi il ricorso alla chirurgia e alla medicina estetica da parte degli uomini è. L’evoluzione della chirurgia genitale maschile : novità a confronto.

Dolore, fastidio, rischio infezioni e paura di non risolvere il problema. Sono questi i pensieri più comuni che agitano gli uomini alle prese con i disturbi dell’apparato riproduttivo e sessuale. Prima di procedere con l’ intervento viene somministrata una terapia a base di testosterone , con la finalità di allargare e ingrandire gradualmente il clitoride di una dimensione media di 4-cm.


L’apparato genitale maschile , nell’insieme degli organi che lo costituiscono, è deputato alla copulazione, alla produzione delle cellule germinali maschili, alla produzione di ormoni sessuali maschili e, infine, permette anche l’espulsione dell’urina raccolta in vescica. Video - Andrologia Dr. Quando è davvero necessaria per alterazioni fisiche e quando è un.


Intervento idrocele: Preparazione, complicanze e periodo postoperatorio. Chirurgia plastica genitale maschile Condividi. Attivo da ormai più di anni nel trattamento dei problemi patologici o malformativi dell’apparato genitale maschile , tra cui disfunzioni erettili e sessuali in generale, sterilità, tumore alla prostata, ipertrofia prostatica. Interventi di chirurgia per allungare il pene e aumentare la circonferenza peniena (falloplastica), lifting scrotale, lipofilling del pene, liposcultura del pube. Scopri Info e costi di tutti gli interventi.


Per interventi di cambiamento dal maschile al femminile la vaginoplastica viene effettuata in due fasi: demolitiva e ricostruttiva. La prima prevede l’eliminazione dell’apparato genitale maschile tramite l’asportazione di testicoli, funicolo, epididimo, corpi cavernosi e uretra. In genere servono una decina di giorni perché il pene guarisca dall’ intervento (e talvolta fino a qualche settimana per superare una forma più o meno severa di ipersensibilità alla mucosa ora scoperta). Da un punto di vista estetico il pene assumerà l’aspetto definitivo a distanza di circa sei settimane dell’ intervento. In questo momento sta prendendo sempre più piede la chirurgia estetica genitale sia maschile sia femminile che diventa sempre più comune nonostante sia stata nel tempo un argomento difficile da trattare.


Nel campo della chirurgia genitale maschile un esempio di tecnica mininvasiva che ha ridotto i costi e le complicanze per i pazienti è quella utilizzata per intervenire per correggere l’induratio penis plastica o malattia di La Peyronie, caratterizzata da ispessimenti fibrosi o placche, in una o più parti del pene, e dall’incurvamento.

Congresso Nazionale S. INAUGURAZIONE VENERDì DICEMBRE 8. Falloplastica dopo una prima fase che potremmo definire di esplorazione del proprio io, si assiste oggi ad un fenomeno in crescita, che coinvolge l intimo maschile e cioè alla chirurgia cosmetica dell organo sessuale maschile Tale pratica, ha origini antichissime, prendendo spunto da ciò che facevano gli antichi samurai, usi ad iniettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari