venerdì 19 giugno 2015

Piaghe sulla lingua dei bambini

Il ghiaccio è in grado di alleviare immediatamente le piaghe sulla lingua , in quanto riduce l’infiammazione dell’area interessata. Mettete un cubetto di ghiaccio direttamente sulla ferita, e attendete almeno un minuto, per permettere così all’area di intorpidirsi. Ripetete il procedimento se necessario. Se sulla lingua del piccolo cominciano a formarsi delle ulcere dolorose è molto probabile che questo indichi la presenza di gengivo-stomatite-aftosa, soprattutto se queste sono presenti anche all’interno della guancia e se alla loro insorgenza segue l’irritazione e l’arrossamento delle gengive e il bambino mostra di provare dolore. Afte è il termine medico con cui sono chiamate le piaghe sulla lingua.


Almeno una volta nella vita tutti quanto abbiamo avuto una piaga , e sappiamo quanto renda fastidioso mangiare e bere.

I brufoli sulla lingua si manifestano come delle piaghe dolorose. Il maggior fastidio è determinato soprattutto quando si parla e quando si mangia. A volte compaiono sulla punta della lingua , altre volte si tratta di brufoli sulla lingua in fondo. Non interessano soltanto gli adulti, visto che abbiamo anche i brufoli sulla lingua dei bambini.


Glossite desquamativa, macchie e placca con gastrite, ulcera peptica, enterocolite. Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista. Non sono da confondere con le vesciche da herpes labialis , piaghe provocate dal virus herpes simplex e che generalmente compaiono al di fuori della bocca intorno alle labbra, sulle guance, sul mento o all’interno delle narici.


In genere si formano sulla mucosa della bocca, ma possono anche comparire all’interno di guance e labbra, su lingua , gengive e in casi meno frequenti su palato e gola. Un continuo mal di gola è un sintomo importante di tumore della lingua.

Foto: piaghe sulla lingua. Piaghe sulla lingua - un concetto che significa una serie di malattie che possono influenzare la lingua. Formazioni patologiche sulla lingua possono portare dolore e disagio, il che porta a difficoltà nel mangiare.


La presenza di numerose strisce bianche su guance, gengive e lingua sono, di solito, un segnale del lichen planus orale (raro nei bambini ). La comparsa di chiazze bianche madreperlacee sulla lingua , rilevate e scabrose può segnalare, invece, la presenza della leucoplachia. Perche ‘ i bambini appaiono piaghe in bocca? La placca, brufoli e ulcere al palato, gengive, labbra e lingua del bambino appaiono per diversi.


Se è un bambino molto piccolo, allora tira tutti gli oggetti in bocca. Pertanto, i bambini dovrebbero essere tenuti in un luogo inaccessibile. Ulcera sotto la lingua e sulla punta. Tali ferite si verificano a seguito di esposizione alla lingua da parte dei denti. Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi.


Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Queste piccole piaghe sul rivestimento di bocca, labbra o lingua spesso causano dolore e irritazione, per nulla divertenti né per i genitori né per il bambino.


In questo articolo vedremo come prevenire le ulcere della bocca nei bambini e daremo alcuni consigli utili e suggerimenti pratici. I medici diagnosticano l’ ulcera peptica sulla base dei risultati di un’endoscopia. Durante questo esame una sonda di visualizzazione flessibile (endoscopio) viene inserita nella bocca del bambino e attraverso l’esofago nello stomaco e nella prima parte del duodeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari