martedì 16 giugno 2015

Afte cavo orale cause

Si presenta con una lesione ovalare e biancastra, di dimensioni variabili: esiste quella di diametro inferiore al centimetro ( afta minore) e quella superiore al centimetro ( afta maggiore). Le afte sono di diverso tipo e hanno diverse cause. Spesso la causa è sconosciuta.


Solo di rado, le ulcere alla bocca si estendono alle mucose genitali. Ma quali sono i sintomi della presenza di un’ afta ?

Quali sono le cause che la provocano e quali i. Infatti le afte sono vere e proprie ulcere dolenti e recidivanti localizzate al cavo orale ( stomatite aftosa recidivante) o ai genitali (aftosi genitale). Leggermente profonde e circondate da un alone rossastro, le afte orali possono essere singole o presentarsi a gruppi. Come sempre, prima di intraprendere qualsiasi cura farmacologica chiedi il parere del tuo medico o del tuo farmacista.


Trattamento delle afte : i rimedi fatti in casa. Chiamare il medico anche se le afte si manifestano più di due o tre volte l’anno. Non sempre è facile individuare le cause che originano le afte in bocca.


Piccole, fastidiosissime lesioni della mucosa orale che temporaneamente affliggono moltissime persone.

Una patologia diffusa e dura da sconfiggere. L’ afta è uno dei fastidi più comuni del cavo orale. Medicine, prevenzione, la giusta alimentazione possono aiutare.


Ma vediamo assieme nei paragrafi seguenti quali sono le cause che la scatenano e come porvi rimedio a livello clinico. Pur trattandosi di una delle malattie infettive più diffuse tra i bambini, non è conosciuta a sufficienza: si tratta della stomatite , una patologia che colpisce soprattutto i bambini, comporta la comparsa di afte e vescicole nel cavo orale e che può avere diverse cause. L’infiammazione nota come stomatite può comparire in maniera sporadica o cronicizzarsi se non si agisce sulle cause che l’hanno provocata.


Ricordiamo, ad ogni modo, che esistono diverse terapie per contrastare queste lesioni del cavo orale , come, per esempio, la cura farmacologica e la terapia basata sui rimedi naturali. Stomatite aftosa: le cause. Link associati al tema: morbo di Crohn. La patologia è caratterizzata da ulcere dolorose di forma tondeggiante od ovalare con alone infiammatorio.


Afta in bocca, sulla lingua o gengivale: cause , sintomi e rimedi naturali veloci. STOMATITE : cause , sintomi e cura. La stomatite aftosa ricorrente è una delle più comuni affezioni del cavo orale.


Se avete ormai chiaro come curare le afte della bocca perché ne soffrite con ricorrenza, è importante non confonderle con altri problemi del cavo orale. Dopo aver illustrato cosa sono le afte della bocca, viene spontaneo chiedersi quali siano le cause che provocano tale lesione tipica del cavo orale. Infatti, le ulcere della bocca possono apparire a seguito di ferite della bocca, provocate forse da scottature da bevande o cibi troppo caldi, denti aguzzi, apparecchio ortodontico o protesi dentaria.

Sono anni che i medici si interrogano sulle cause delle afte e ancora oggi questo argomento non è del tutto chiaro. Le più banali si formano per un trauma: ti lavi i denti in modo distratto, ti scivola lo spazzolino e lì dove c’è stato il piccolo impatto si forma una stomatite. Non bere bevande calde quando si hanno afte in bocca. Mantenere una buona igiene orale , lavando i denti più volte al giorno. Usare collutori orali in presenza di afte , poiché favoriranno l’eliminazione dei batteri e la cicatrizzazione delle ferite.


Mangiare cibi che non richiedano grossi sforzi di masticazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari