Tutto è successo anni fa circa quando il mio dentista non ha tagliato il filo e toccava alla guancia in direzione del molare (arcata superiore) così da provocare questa lesione nel giro di due settimane. Mi sono recata dal mio dentista dopo qualche giorno e ha tagliato il filo. La conseguenza principale dei continui morsi all’ interno della guancia è una lesione del tessuto della bocca. Un danno che con il tempo può provocare lesioni più gravi, come piaghe e ulcere della bocca.
Se ti mordi la guancia sempre nello stesso punto la pelle in quell’area diventa sempre più ruvida e rovinata. La leucoplachia può essere utilmente classificata come omogenea oppure disomogenea.
Lesione Interno Guancia – immaginare presso a Lesione Interno Guancia. Il medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di sospetta leucoplachia e, in modo molto brusco, mi ha riferito che se non la asporto al degenera. Lo spazio prima occupato dai denti è preso da lingua e guance e capita molte volte di morderle, sottolinea il dottor Rizzi. Attenzione alla gengivite: se trascurata può diventare parodontite.
Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni. Occasionalmente, le lesioni sviluppano sui genitali femminili esterni. E’ causata dall’irritazione.
I focolai di leucoplachia molle possono essere sia limitati che diffusi (diffusi).
Le lesioni orali possono precedere anche di 4-mesi la comparsa di lesioni cutanee o rimanere le uniche manifestazioni 62. La lesione orale differisce da quella cutanea per la sua pressoché immediata rottura, infatti il reperto clinico sarà un’erosione (molto dolorosa) con ai margini il tetto raggrinzito della ex-bolla (Figura 43). Spesso compaiono all’ interno di guance e labbra, ma possono anche colpire lingua e gengive.
Poche persone possono dire di non averne mai avuta almeno una. Ma quando poi si presentano non sappiamo cosa fare, e molto spesso speriamo solamente che scompaiono in fretta per conto loro, esistono però delle semplici e naturali soluzioni per. Ciò è chiamata disfagia e solitamente è veduta se la faringe o la gola è implicata.
Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca. Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance , che si protraggono per più di due settimane. Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure.
Le lesioni che le compaiono sulla mucosa interna della guancia , da quanto mi descrive, direi che hanno una eziologia traumatica: una volta creata la ferita vari fattori, quali fumo, cibi particolarmene piccanti, assunzione di alcolici o scarsa igiene possono aggravare questa lesione e ritardarne la guarigione. Le lesioni possono guarire in 1-settimane ma recidivano diverse volte all’anno. Gli steroidi per uso topico possono dare sollievo. Ora ho un segno evidente sulla mucosa (non sanguina), e mi fa male specialmente quando apro la bocca.
Ho letto che i collutori con clorobutanolo sono indicati per lenire il dolore, voi cosa mi consigliate? Il cancro della cavità orale a volte fa seguito ad altre lesioni presenti nel cavo orale: l’eritroplasia, una macchia rosso scuro di tessuto all’ interno della bocca, è sempre considerata precancerosa. Il cavo orale comprende: le labbra, il rivestimento interno di labbra e guance , (la mucosa orale), i denti, il pavimento sublinguale della bocca, i due terzi anteriori della lingua, il tetto della bocca formato da una struttura ossea (palato duro), le gengive e la piccola zona situata posteriormente ai denti del giudizio.
A dir suo potrebbe essere un neo interno alla mucosa o non sa cosa altro. Siamo rimasti che ci vedremo a fine agosto per vedere come si evolve la parte su cui abbiamo agito.
Lui mi tranquillizzava ma non mi ha tranquillizzato per niente. Io al momento ho un buco in guancia e sono molto preoccupato. Tale ritmicità è possibile in quanto il nostro sistema di regolazione interna è adattabile e si lascia ritmare dagli stimoli esterni, soprattutto dall’alternanza di luce e buio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.