mercoledì 24 giugno 2015

Estratto per mal di gola

Se hai ottenuto risultati con alcuni di questi rimedi naturali per il mal di gola puoi condividere le tue esperienze ! Uno dei rimedi tradizionali usati contro il mal di gola sono i gargarismi. Una soluzione semplice, consigliata anche dalle tradizioni popolari, è fare gargarismi con acqua riscaldata e sale. Una valida alternativa, per chi si chiede come far passare il mal di gola , è fare i gargarismi con un estratto di malva, diluito in acqua.


Nel nostro catalogo online dei rimedi per il mal di gola troverai numerosi prodotti omeopatici.

Farmaci omeopatici per il mal di gola. Fiori di Bach per il mal di gola. Ogni sintomo contiene un messaggio e quando si manifesta il mal di gola , la psicosomatica ci ricorda che quest’organo, deputato alla comunicazione, manifesta l’incapacità o l’impossibilità di esprimersi liberamente, per ciò che non è stato detto o per ciò che si sarebbe voluto dire. Rimedi naturali mal di gola. Tra le affezioni più fastidiose c’è il mal di gola , in molti casi sintomi di laringiti e faringiti: ci si ritrova in questi casi con la gola secca e irritata, con una non piacevole sensazione di groppo in gola e spesso con un abbassamento di voce.


L’ estratto ottenuto dai semi di pompelmo è un potente antibiotico naturale: assunto sotto forma di tavolette o vaporizzato in gola come spray combatte le infezioni, rafforza il sistema immunitario e protegge i tessuti molli, eliminando bruciori ed eventuali placche e favorendo la rapida guarigione dei disturbi. Mal di gola : quali cibi mangiare?

Naturalmente fare il carico di vitamine e sali minerali è particolarmente importante per combattere qualsiasi infezione, mal di gola compreso. In più frutta e verdura offrono potenti antiossidanti, che limitano i danni dei radicali liberi e le preziose fibre. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci.


Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. PROPOLI (Propolis) TINTURA MADRE, estratto 1 naturale con conta gocce. Anche se agisci sui sintomi della tosse e del raffreddore assumendo farmaci. Propolgemma è una linea di prodotti Aboca, indicata nel trattamento del mal di gola e delle affezioni del cavo orale (stomatiti, afte e gengiviti).


Altre possibili cause del mal di gola comprendono fattori ambientali come cambi di temperatura, bassa umidità dell’aria, inquinamento, reazione ad allergeni etc. Le faringiti ( mal di gola ) possono essere di due tipologie: ACUTE e CRONICHE. Le acute sono per lo più infezioni di origine virale o batterica, di rapida risoluzione e autolimitanti. Un altro dolcissimo ed antico rimedio naturale quando si ha mal di gola è il miele, le cui proprietà anti-micotiche ed anti-infiammatorie nel combattere l’infezione e lenire il dolore sono state scientificamente dimostrate da uno studio pubblicato sull’American Journal of Therapeutics.


A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio.

Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Colluttorio naturale per mal di gola Il Collutorio Fitofresh è un prodotto concentrato a base di estratti di erbe ed oli essenziali che hanno un’ azione purificante e lenitiva sul cavo orale. Vediamo quali sono, nello specifico i più efficaci rimedi mal di gola.


Estratto di semi di pompelmo. L’ estratto di semi di pompelmo o GSE è molto efficace come rimedio per il mal di gola forte grazie alla sua azione antimicrobica naturale. Oltre alla linea Gola Defens in pastiglie e spray, contro il mal di gola puoi provare anche la linea Apropos Gola Defens C in pastiglie con l’aggiunta di Vitamina C, come protezione preventiva in tutti i casi in cui si è esposti ad agenti esterni offensivi o irritanti come freddo, fumo o smog. Brodo di pollo – Altro grande classico rimedio della nonna contro il mal di gola.


Il brodo di pollo con l’aggiunta di verdure e ortaggi apporta proteine, vitamine e minerali. Cosa non mangiare se la gola brucia. Ci sono cibi che sarebbe meglio evitare quando si soffre di mal di gola.


Il mal di gola è un tipico disturbo dei mesi invernali e dei cambi di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari