lunedì 15 giugno 2015

Cosa bere per il mal di gola

Oltre a non doverlo bere troppo caldo, il caffè ha un blando effetto diuretico. Evitiamolo quando abbiamo il mal di gola , perché le mucose devono restare idratate, per evitare di rendere l’ambiente troppo propizio per virus e batteri. Le bevande alcoliche disidratano il nostro corpo, seccando le mucose e peggiorando il mal di gola. Ecco i migliori rimedi per il mal di gola e per calmare una gola infiammata e dolorante! I continui sbalzi di temperatura, i luoghi con molte persone, lo stress e la stanchezza sono tutti dei pericolosi attacchi alla nostra salute e, soprattutto, alla salute della nostra gola , che è la prima a mostrare segni di cedimento.


Anche bere semplicemente dell’acqua aiuta a curare il mal di gola.

Il mal di gola è un disturbo spesso legato a problemi come il raffreddore o le infezioni da streptococco. Anche se quando si soffre di mal di gola l’ultima cosa a cui pensiamo è mangiare, ci sono degli alimenti contro il mal di gola. Ecco una lista dei migliori alimenti che donano al corpo i nutrienti necessari per combattere l’infezione e ridurre il mal di gola. Mal di gola : cause e rimedi naturali. Quando la gola è troppo infiammata spezie come il peperoncino, il pepe o il curry potrebbero intensificare il senso di irritazione.


Un falso mito su cosa assumere con il mal di gola vi sono le tisane, il brodo e tè bollenti. Brodo di pollo – Altro grande classico rimedio della nonna contro il mal di gola. Il brodo di pollo con l’aggiunta di verdure e ortaggi apporta proteine, vitamine e minerali.

Cosa non mangiare se la gola brucia. Ci sono cibi che sarebbe meglio evitare quando si soffre di mal di gola. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo.


Probabilmente bere un tè non ti darà più sollievo rispetto a un farmaco antidolorifico, ma i rimedi casalinghi possono bloccare il mal di gola prima che peggiori. Quando hai mal di gola , la sensazione di bruciore e di disagio che provoca può rendere difficile bere o mangiare. Quali alimenti sono buoni da mangiare e da bere quando hai mal di gola ? Continua a leggere per scoprire le cose migliori da mangiare e da bere quando hai mal di gola e le cose che potresti voler evitare. Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie.


Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi. In questi casi la prima cosa a cui si pensa è quale medicinale assumere per placare il fastidio, eppure la stessa natura viene incontro attraverso una serie di rimedi assolutamente naturali che permettono di curare il mal di gola , senza abusare di farmaci che a lungo andare possono creare seri problemi alla salute. Prova anche i rimedi ayurvedici per il mal di gola. Anche utilizzare un vaporizzatore o umidificatore in camera da letto è un’ottima soluzione, utile soprattutto se al mal di gola si associa anche raucedine.


Cosa fare e non fare con il mal di gola. Non fumare o usare altri prodotti del tabacco ed evitare il fumo passivo.

Quando siamo colpiti da faringiti o laringiti, in primo luogo, è bere molta acqua durante tutto l’arco della giornata, per “lavare” l’infiammazione e idratare il corpo. Essi inoltre limitano l’assorbimento degli antibiotici soprattutto quando il mal di gola è di origine batterica. Se si è fumatori, sarebbe ottima cosa smettere di fumare.


Il latte e il miele servono per la tosse non per il mal di gola , meglio il propoli, anche in caramelle, in erboristeria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari