martedì 2 giugno 2015

Bolle sulla lingua cura

Le bollicine sulla lingua possono essere di vario genere e posizionate su tutta la superficie del cavo orale, anche a zone. Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Altre cause di bolle sulla lingua comprendono anemia, sindrome di Kawasaki (vasculite infantile ad eziologia sconosciuta), squilibri ormonali e deficit nutrizionali (es. zinco, ferro e vitamina B1).


Possibili rimedi bollicine sulla lingua : Qui di seguito andremo ad analizzare alcuni possibili rimedi per evitare la comparsa delle dolorose ed “inaspettate” bollicine sulla lingua.

Evitare i fattori stressanti. Curare gli eventuali problemi di stomaco. Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste.


Vediamo insieme le cause , le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua. Cause delle bollicine sulla lingua. Le principali cause delle bollicine sulla lingua sono da ricondursi a un’infezione virale o ai morsi accidentali.


In caso di influenza, ad esempio il sistema immunitario si abbassa causando afte, gengiviti e bollicine. Le cause più comuni delle bolle sulla lingua.

A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Bollicine sulla lingua , i rimedi - Il problema che si affronta nel trattamento di questa condizione è che non è possibile applicare qualsiasi tipica pomata sulla lingua , per ovvie ragioni. Anche i medici non danno antibiotici per il trattamento, almeno fino a quando la situazione non diventi davvero grave. I rimedi naturali contro le bolle sulla lingua.


Sebbene riviste e siti internet abbondino di soluzioni e rimedi naturali per le bolle sulla lingua , il nostro consiglio è quello di consultare un medico prima di intraprendere qualunque tipo di percorso terapeutico, che si tratti di terapia a base di farmaci o di terapia invece a base di rimedi. Per esempio, potrebbero essere il frutto di una lesione. Le persone che si mordono accidentalmente la lingua a volte notano un piccolo rigonfiamento per alcuni giorni, dopo questo trauma. O, ancora, le bolle possono essere il frutto di. Quali sono le possibili cause della comparsa delle bolle sulla lingua ? Innanzitutto è fondamentale precisare che le bolle possono comprendere sia un aspetto tendente al bianco che un aspetto tendente al rossastro, ognuno dei quali presenta origini scatenanti differenti.


Non interessano soltanto gli adulti, visto che abbiamo anche i brufoli sulla lingua dei bambini. Più esattamente, quando compaiono questi brufoli sulla lingua , si parla in gergo medico di afte, che hanno un aspetto simile a delle piccole bolle. Diverse sono le cause che possono essere riconducibili alla loro comparsa. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte. Le esatte cause che portano alla comparsa delle afte sulla lingua non sono ancora state chiarite del tutto, ma le ipotesi effettuate in merito sono tante.


Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante.

Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa. La presenza di bolle sulla lingua può essere indice della presenza di svariate condizioni patologiche. Altre cause della stomatite aftosa possono essere carenze nutrizionali, piccoli traumi, malattie intestinali o intolleranze. In questo caso la lingua appare molto arrossata e si ricopre rapidamene di macchie bianche e piccole bolle. Se si nota anche una bolla sulla gengiva allora potrebbe trattarsi di gengivostomatite, che appare spesso a seguito di un herpes nei bambini.


La lingua irritata può causare dolore e bruciore. L’irritazione può essere accompagnata da macchie rosse o bianche, bolle , ulcere, escrescenze, chiazze e da cambiamenti sulla superficie, ad esempio lingua liscia o con rilievi più ruvidi. Le piaghe sulla lingua possono diventare molto dolorose, tuttavia è possibile curarle seguendo gli antichi rimedi della Nonna, semplici, economici e soprattutto a base di ingredienti del tutto naturali, accompagnati ovviamente da una serie di cure adeguate.


Solitamente le infezioni che determinato la comparsa delle bolle in bocca guarisce da sole in pochi giorni. Come curare le bolle in bocca. In alcuni casi, però, può essere necessario assumere dei farmaci corticosteroidi, antinfiammatori e antibatterici o vitamina A. Sarà il medico a valutare il singolo caso.


Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari