martedì 18 settembre 2018

Condilomi bocca sintomi

Davvero un rapporto orale può essere causa di cancro? Ecco quello che sappiamo. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Non sono causa di riduzione della fertilità. Il papilloma alla lingua è causato da virus del papilloma umano ( HPV ).

Papilloma lingua : cause. I virus sono parassiti endocellulari obbligati, cioè necessitano di cellule da parassitare per vivere e riprodursi. Possono essere trasmessi ad altre mucose come quelle della bocca dei soggetti che hanno praticato sesso orale con un partner infetto.


Lo specialista (il medico dermatologo), riconosce facilmente i condilomi in base al loro aspetto clinico, distinguendoli da lesioni simili, come piccole ghiandole di grasso, papille non. Condilomi : diagnosi. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.


In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti.

Avrei alcune domande molto importanti da porvi: - tolti i condilomi orali, per quanto tempo rischio di essere contagiosa? Se è vero, infatti, che in generale i tumori testa-collo sono correlati strettamente al consumo di alcol e tabacco, il dei tumori dell’orofaringe, in particolare tonsillari, alla base della lingua e sul palato molle, sono associati proprio alla presenza dell’ HPV. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.


Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato. Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa ( bocca , pene, grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli. Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore. La maggior parte delle persone che ottengono l’ HPV non sviluppa sintomi e cancella il virus in modo naturale.


I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi , denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca , il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso. Spesso non da sintomi. I condilomi , le creste di gallo, il papilloma virus. Per questo le cause della patologia sono strettamente legate alle modalità di contagio.


Alcuni tipi di HPV causano condilomi genitali e altri possono portare al cancro, ma il tipo di HPV che causa i condilomi anali e genitali generalmente non conduce al cancro. L’ HPV in generale si diffonde da una persona all’altra per contatto diretto con la bocca , l’ano, il pene o la vagina di una persona affetta da HPV. Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue.


Se avvertite costantemente il sapore del sangue in bocca , rivolgetevi subito al vostro medico.

I soggetti affetti da tumore alla lingua possono manifestare alcuni sintomi , ma non sempre. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Molto poco diffusa, ma ugualmente possibile in seguito a un contagio da Hpv è la papillomatosi respiratoria, che si verifica quando le verruche interessano le vie respiratorie come faringe, laringe e gola.


Uno dei principali problemi del papilloma virus è proprio il fatto di essere asintomatico. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari