La pelle dei bambini è più delicata rispetto a quella degli adulti, per questo è più facilmente soggetta ad arrossamenti o desquamazioni, ovvero dermatite seborroica, da pannolino o atopica, ittiosi, psoriasi infantile. Ecco perché la cute della testa è spesso coinvolta, come in genere il viso nelle zone più untuose come ai lati delle narici, le sopracciglia, le orecchie, e talvolta anche il torace. Ma quali sono le cause della dermatite seborroica, perché colpisce sia i bambini che gli adulti, e soprattutto, come si può trattare?
Interessa soggetti di età diversa: non solo adulti, ma anche neonati, bambini e adolescenti. La soluzione migliore potrebbe essere una crema per pelli irritate e atopiche.
Dermatite nei bambini : le zone più frequenti e come curarla. La dermatite periorale del viso ha una sintomatologia che si manifesta esclusivamente sul volto, distribuendosi in particolare nella zona intorno alla bocca (da qui il termine “periorale”). La manifestazione in questo caso interessa arrossamenti e papule, cioè piccoli rilievi, che generano in alcuni casi un intenso prurito.
Il prurito , quindi, peggiora molto la situazione emotiva familiare. Le eruzioni sono anche molto frequenti sulle guance, in particolare nei neonati. Si verifica a causa di infezione, effetti tossici o una reazione allergica. La dermatite sul viso è una reazione infiammatoria della pelle, che si esprime in macchie rosse.
Un prurito insopportabile costringe una persona a pettinare il tegumento, che porta a un deterioramento del loro aspetto.
La dermatite atopica nei bambini si manifesta con prurito e rossore, soprattutto sul viso. Individua questo disturbo dermatologico sul viso. Le persone si aspettano in genere di vedere della pelle squamosa sul cuoio capelluto, ma la dermatite può colpire anche altre parti del corpo in cui la pelle è piuttosto grassa, come sul viso.
Il sebo infatti fa aderire le cellule morte tra loro formando delle squame giallastre. Può insorgere a qualunque età, ma più di un caso su due si manifesta entro i primi anni di vita con prurito e arrossamenti sul viso , sul tronco e sulle pieghe della pelle. Le malattie dermatologiche sono in costante aumento nei bambini , soprattutto nei paesi industrializzati.
Contro il caldo è utile rinfrescare il bambino con un bagno tiepido, utilizzando un detergente delicato oppure amido o bicarbonato. Se il prurito è diffuso o persiste può servire un antistaminico per bocca su prescrizione medica. Eczema e orticaria nei bambini. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La malattia è tra le infiammatorie e quindi non può essere trasmessa agli altri, di cui le persone hanno tanta paura.
I bambini solitamente manifestano il rossore e le eruzioni cutanee sui gomiti, sulle ginocchia e sul viso , ovvero , qui luoghi che sono facili da strofinare. Nel bambini più grandi la dermatite atopica appare nelle pieghe dei gomiti, delle mani e delle ginocchia. Le persone che hanno la dermatite atopica hanno una pelle secca e squamosa.
Nei bambini , la dermatite seborroica si può formare anche sul viso , solitamente sulle palpebre, attorno al naso o alle orecchie.
Solo pochi bambini hanno dermatite seborroica che ricopre gran parte del corpo di aree rosse e squamose. Meglio conosciuta come eczema, la dermatite atopica è un disturbo della pelle, su base allergica e influenzato dalla familiarità, che molto spesso colpisce i bambini con preesistenti problemi di allergia (per esempio, al latte vaccino). Nei bambini tendono a presentarsi eruzioni con arrossamenti, essudato e croste, su viso , cuoio capelluto, zona coperta dal pannolino, mani, braccia, piedi o gambe.
Nei bambini più grandi potrebbero svilupparsi una o alcune macchie, solitamente su mani, braccia, all’interno dei gomiti o dietro le ginocchia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.