mercoledì 26 settembre 2018

Come capire se è una verruca

Vita Forza Un buon modo per capire la differenza tra queste lesioni come ad esempio una scarpa sfregamento sul dorso del piede. Una verruca appeso, più comunemente indicato come una modifica della pelle, è un pezzo di pelle che si piega o si blocca letteralmente. Si parla di verruca del piede in generale ma ne esistono di diversi tipi e non è sempre banale capire qual è quello che ci è capitato.


Ecco una panoramica che ci può dare una mano. Partiamo dalle verruche comuni che sono tra le più diffuse negli esseri umani e possono spuntare anche sulle mani e sul resto del corpo. Corrado Quadrini, Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia.

Se è così dolorosa probabilmente si tratta proprio di una verruca. Le consiglio di farla vedere ad un dermatologo a lei vicino. Prima di tentare di rimuovere una verruca con un farmaco autonomamente, chiamate il medico se : il paziente che ha una verruca in qualsiasi zona del corpo è un neonato o un bambino, il paziente ha una verruca sul viso, nell’area genitale o nel retto. Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo. Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione.


Prova a vedere se almeno i contorni della verruca , se sono morti e si sono seccati, saltano via. Le verruche possono essere asportati o tagliato con delle forbici affilate o bisturi, o rimossi usando farmaci over-the-counter contenenti agenti acidi come salicilico. Nonostante ci siano diversi modi di trattare le verruche , queste sono difficili da eliminare, perché hanno un alto rischio di recidiva.

Come trattare le verruche. L’intervento precoce, però, è molto importante anche per impedire la loro diffusione in altre aree del corpo”, precisa il professore. Si manifestano sul viso principalmente, ma anche su braccia, ginocchia o mani.


Poi ci sono le verruche plantari, le più fastidiose, perché tendono a svilupparsi all’interno. Si distinguono poi le verruche a mosaico, di colore bianco e composte da piccole crosticine, e quelle filiformi, ovvero hanno una forma allungata. Se le cose stanno così, lascia che te lo dica: credo proprio di poterti aiutare!


Verruche hanno una superficie ruvida e chiaramente definiti i confini e sembrano avere lo stesso colore della pelle. Talvolta, tuttavia, il loro colore può diventare più scuro. Verruche spesso presenti nel cluster nei pressi di una madre verruca. Se tagliate in superficie la verruca , vedrete piccole punti neri o punti di sanguinamento.


Lenisce e cura le infiammazioni, e una crema di aloe, o il gel che si ricava direttamente spezzandone le spesse foglie, dissolve le verruche se applicato costantemente. Ci sono poi altri rimedi naturali che potresti provare: corteccia di betulla: cura le verruche , si può assumere anche in forma di tisana, acquistandone la polvere in erboristeria. Se procurano dolore e cambiano di aspetto o colore. A causare le verruche comuni è il papilloma virus umano (HPV), un virus che fa parte del gruppo dei papillomavirus. Non mi prude, mi fa male solo se provo a schiacciarlo.


Prima di fare una qualsiasi mossa è opportuno verificare, vediamo quindi come capire se Windows è attivato. Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no?

Da dermatologo, ti spiego cosa fare. L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela. Se vi è , un’eruzione cutanea rimane circoscritta in un’area a contatto con una sostanza, in grado di causare la dermatite da contatto, tale sostanza sarà la causa. Ti fissa come un maniaco. Questo è il risultato.


La scoperta dell’acqua calda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari